KudoZ home » Italian to English » Tech/Engineering

Blindosbarra

English translation: busway


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:Blindosbarra
English translation:busway

02:12 Nov 21, 2001
Italian to English translations [PRO]
Tech/Engineering
Italian term or phrase: Blindosbarra
Il termine italiano è "Blindosbarra" e trattasi del nome per definire un
sistema elettronico, usato per i carrelli trasportatori, per mezzo del quale
anzichè esserci un festone con i cavi elettrici all'interno, c'è una sbarra
fissa dove si innesta una paletta che preleva la corrente.
TRANSLATED SRL
Italy
busway
Explanation:
SOLO PER ULTERIORE COMPLETEZZA DI QUESTA VOCE DI GLOSSARIO PROZ :-)))

blindosbarra = busway sia sul McGrawHill che sul Marolli che sul Denti

busway
[ELETTR] blindosbarra
A prefabricated assembly of standard lengths of busbars rigidly supported by solid insulation and enclosed in a sheet-metal housing.

Devoto Oli
blindosbarra (blin-do-sbàr-ra) s.f. ~ Nome commerciale di un sistema per la distribuzione di energia elettrica a soffitto o a parete, spec. per uso industriale, costituito da un involucro metallico rigido contenente barre di rame e dotato di aperture che consentono derivazioni dalla linea principale (marchio reg.). [Comp. di blinda e sbarra].

Zingarelli
blindosbarraÒ
[marchio registrato; comp. di blinda e sbarra]
s. f.
· Sistema per la distribuzione di energia elettrica a soffitto o a parete, spec. per uso industriale, costituito da un involucro metallico rigido contenente barre di rame, dotato di aperture che consentono derivazioni dalla linea principale.

Selected response from:

Ilde Grimaldi
Grading comment
Grazie mille per l'aiuto.
Grazie anche agli altri!!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5BusbarLucatorino
4 +1busway
Ilde Grimaldi
5busway oppure bus duct
VMTTRADUCE
4busway, bus ductCate
4Blindosbarra
Giovanni Guarnieri MITI, MIL


  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Blindosbarra


Explanation:
È un marchio registrato e come tale va lasciato così com'è.

Vedi:

http://www.blindosbarra.it/Resources/blindosbarra.htm

Gio

Giovanni Guarnieri MITI, MIL
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 626

11 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
busway, bus duct


Explanation:
I've used it several times in the translation of technical manuals.
Also see technical Dictionary Marolli, elec./ind.: busway, bus duct.

Hope it helps.

Cate
Italy

16 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
busway oppure bus duct


Explanation:
= "sistema di alimentazione a bassa tensione per forti correnti, fabbricato in elementi componibili: per alim. macchine utensili, per es.)


    Marolli !
VMTTRADUCE
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 225

29 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
busway


Explanation:
SOLO PER ULTERIORE COMPLETEZZA DI QUESTA VOCE DI GLOSSARIO PROZ :-)))

blindosbarra = busway sia sul McGrawHill che sul Marolli che sul Denti

busway
[ELETTR] blindosbarra
A prefabricated assembly of standard lengths of busbars rigidly supported by solid insulation and enclosed in a sheet-metal housing.

Devoto Oli
blindosbarra (blin-do-sbàr-ra) s.f. ~ Nome commerciale di un sistema per la distribuzione di energia elettrica a soffitto o a parete, spec. per uso industriale, costituito da un involucro metallico rigido contenente barre di rame e dotato di aperture che consentono derivazioni dalla linea principale (marchio reg.). [Comp. di blinda e sbarra].

Zingarelli
blindosbarraÒ
[marchio registrato; comp. di blinda e sbarra]
s. f.
· Sistema per la distribuzione di energia elettrica a soffitto o a parete, spec. per uso industriale, costituito da un involucro metallico rigido contenente barre di rame, dotato di aperture che consentono derivazioni dalla linea principale.



Ilde Grimaldi
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 208
Grading comment
Grazie mille per l'aiuto.
Grazie anche agli altri!!!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Silvina Dell'Isola Urdiales: brava Ilde
2569 days

3315 days   confidence: Answerer confidence 5/5
Busbar


Explanation:
Le traduzioni precedenti sono giuste, ma la più usata nel linguaggio comune tecnico è busbar. Busduct è abbastanza usato. Busway molto raro.

Le sbarre interne sono per la maggior parte dei casi in alluminio.

Example sentence(s):
  • Busbars systems are used in factories to transport electric current.

    Reference: http://www.graziadio.it
Lucatorino