KudoZ home » Italian to English » Tech/Engineering

inerti

English translation: inert substances


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:inerti
English translation:inert substances
Entered by: Marian Greenfield

22:03 Dec 19, 2001
Italian to English translations [PRO]
Tech/Engineering
Italian term or phrase: inerti
"inerti" puo essere un sostantivo? Ho una lista di varie impurezze trovate in un campione di PVC: "scaglie azzurre, metalli, inerti, legno, carta stagnola, scaglie stampate"
Amy Taylor
United States
inert substances
Explanation:
just a gut feeling
Selected response from:

Marian Greenfield
Grading comment
Grazie a tutte - e' difficile dare i punti ad una sola visto che avete dato tutte una risposta simile - quindi vado con la prima. Grazie comunque - anche per il link a zio papperone Hazel!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5SECONDO ME LA TRADUZIONE E' "AGGREGATE"
Rosetta Fontana
4inert substances / materials
Hazel Whiteley
3Sixxxklaudian
2inert substances
Marian Greenfield


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
inert substances


Explanation:
just a gut feeling

Marian Greenfield
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 1215
Grading comment
Grazie a tutte - e' difficile dare i punti ad una sola visto che avete dato tutte una risposta simile - quindi vado con la prima. Grazie comunque - anche per il link a zio papperone Hazel!!

6 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Si


Explanation:
Inerte (pl. Inerti) puo essere un sostantivo; In questo caso, il sostantivo che generalmente lo accompagnerebbe (es. materiale) e stato semplicemente omesso per rendere la frase piu facile.

xxxklaudian

8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
inert substances / materials


Explanation:
Yes, it can be a noun.

See the reference for a clear example of use as a noun


    Reference: http://digilander.iol.it/lucianogatto/Storie/oltre%202000/in...
Hazel Whiteley
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in SpanishSpanish
PRO pts in pair: 133

15 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
SECONDO ME LA TRADUZIONE E' "AGGREGATE"


Explanation:

GLI INERTI SONO AD ESEMPIO I MATEIRALI SCIOLTI USATI PER IL CALCESTRUZZO.
QUINDI AGGREGATE!!

Rosetta Fontana
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 36