KudoZ home » Italian to English » Tech/Engineering

nucleo direzionale

English translation: business centre/ administrative centre


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:nucleo direzionale
English translation:business centre/ administrative centre
Entered by: Thijs van Dorssen

11:14 Dec 29, 2001
Italian to English translations [PRO]
Tech/Engineering
Italian term or phrase: nucleo direzionale
Il nucleo direzionale non si sottrae agli assunti che hanno informato il progetto del plesso industriale ...
pietra
business centre/ administrative centre
Explanation:
ciao pietra
ho trasformato alcune delle tue domande in "pro" che mi sembra il livello adatto.
per nucleo direzionale direi "business centre" non nel senso stretto di affari, ma di attivita' amministrative, gestionali ecc. in contrapposizione ad attivita' piu' strettamente produttive.

buon lavoro. buona fine e miglior principio

paola l m
Selected response from:

CLS Lexi-tech
Grading comment
grazie paola per aver fatto la correzione;
non capisco se e`un "buco"su proz che mi propone solo "easy"come opzione; per fare "professional" dovrei risettare.
magari con calma ora lo faccio.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4business centre/ administrative centre
CLS Lexi-tech
3geographical centre
Hazel Whiteley


  

Answers


25 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
geographical centre


Explanation:
I think "nucleo direzionale" here means the geographical centre (of a place, eg a town, group of buildings, etc), as opposed to, for example, "nucleo logistico".


    Reference: http://www.google.com/search?sourceid=navclient&q=%22geograp...
Hazel Whiteley
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in SpanishSpanish
PRO pts in pair: 133

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
business centre/ administrative centre


Explanation:
ciao pietra
ho trasformato alcune delle tue domande in "pro" che mi sembra il livello adatto.
per nucleo direzionale direi "business centre" non nel senso stretto di affari, ma di attivita' amministrative, gestionali ecc. in contrapposizione ad attivita' piu' strettamente produttive.

buon lavoro. buona fine e miglior principio

paola l m


CLS Lexi-tech
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1505
Grading comment
grazie paola per aver fatto la correzione;
non capisco se e`un "buco"su proz che mi propone solo "easy"come opzione; per fare "professional" dovrei risettare.
magari con calma ora lo faccio.