KudoZ home » Italian to English » Tech/Engineering

carlinga

English translation: nacelle


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:carlinga
English translation:nacelle
Entered by: Red Cat Studios

13:45 Jul 2, 2002
Italian to English translations [PRO]
Tech/Engineering / ing. aer.
Italian term or phrase: carlinga
part of an aeroplane
xxxtrsprr
nacelle
Explanation:
carlinga
[fr. carlingue, dall'ant. scandinavo kerling; 1916]
s. f.
1 (aer.) Parte di un aereo destinata ad alloggiare il motore, o anche l'equipaggio e il carico | Fusoliera.
2 (mar.) †Scassa.


--------------------------------------------------
Note added at 2002-07-02 13:50:32 (GMT)
--------------------------------------------------

in effetti, in italiano si usa per più significati, (...Parte di un aereo destinata ad alloggiare il motore, o anche l\'equipaggio e il carico) in inglese probabilmente c\'è un target corrispondente a ciascun significato

carlinga
nf
1 (aeron, per motori) pod, nacelle, (per passeggeri) cabin, (per piloti) cockpit
2 ($ fusoliera) fuselage, body.
Selected response from:

Ilde Grimaldi
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1nacelle
Ilde Grimaldi
4 +1cabin
Ligia Dias Costa


  

Answers


0 min   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
cabin


Explanation:
ok

Ligia Dias Costa
Portugal
Native speaker of: Native in PortuguesePortuguese

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Florence B
3 mins

2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
nacelle


Explanation:
carlinga
[fr. carlingue, dall'ant. scandinavo kerling; 1916]
s. f.
1 (aer.) Parte di un aereo destinata ad alloggiare il motore, o anche l'equipaggio e il carico | Fusoliera.
2 (mar.) †Scassa.


--------------------------------------------------
Note added at 2002-07-02 13:50:32 (GMT)
--------------------------------------------------

in effetti, in italiano si usa per più significati, (...Parte di un aereo destinata ad alloggiare il motore, o anche l\'equipaggio e il carico) in inglese probabilmente c\'è un target corrispondente a ciascun significato

carlinga
nf
1 (aeron, per motori) pod, nacelle, (per passeggeri) cabin, (per piloti) cockpit
2 ($ fusoliera) fuselage, body.


Ilde Grimaldi
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 208

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gilda Manara: cosa è, la controprova della domanda precedente EN>IT? :-)))) Gilda
1 min