KudoZ home » Italian to English » Tech/Engineering

Segnale ad andamento periodico nel tempo

English translation: Periodic pattern

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:Andamento periodico (di un segnale)
English translation:Periodic pattern
Entered by: Sabrina Eskelson

08:34 Jan 27, 2003
Italian to English translations [PRO]
Tech/Engineering
Italian term or phrase: Segnale ad andamento periodico nel tempo
Come si può tradurre "andamento" in questo contesto? TIA!
Sabrina Eskelson
Italy
periodic pattern
Explanation:
... ma in quale contesto?
Selected response from:

Adriana Esposito
Italy
Grading comment
Grazie a tutti. Ieri ho anche cercato di postare un'aggiunta ma non so perché non appariva... Ad ogni modo il problema era "andamento" piuttostro che periodico, e alla fine ho scelto pattern.
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5time periodic signal
Marco Baldassari
4recurrent pattern/course
Drem
4periodic signal mode/form /representation
Gian
4periodic course
Angelo66
4steady/periodic signal
Marie Scarano
3periodic pattern
Adriana Esposito
2periodic oscillation
Elena Ghetti


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
periodic pattern


Explanation:
... ma in quale contesto?

Adriana Esposito
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 224
Grading comment
Grazie a tutti. Ieri ho anche cercato di postare un'aggiunta ma non so perché non appariva... Ad ogni modo il problema era "andamento" piuttostro che periodico, e alla fine ho scelto pattern.

11 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
periodic oscillation


Explanation:
senza pretese

Elena Ghetti
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 750

13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
steady/periodic signal


Explanation:
Although I agree with our colleague that we need more context. In any case, as often happens, the Italian seems a bit redundant. Obviously if something is periodic it is over time. So I would consolidate and simply say a "periodic signal".

Marie Scarano
Italy
Native speaker of: English
PRO pts in pair: 357

27 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
periodic course


Explanation:
as per Garzanti:
1 l'atto e il modo di andare, di procedere: un andamento sostenuto, dimesso | (mus.) carattere dinamico o espressivo di un brano | in opere letterarie, tono, stile: l'andamento oratorio di un testo

2 modo di succedersi delle fasi di un fenomeno; procedimento, svolgimento: l'andamento del tempo, di una malattia, degli affari.
Not knowing the full text I am to assume this is what "your" andamento stands for


Angelo66

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
periodic signal mode/form /representation


Explanation:
about 21000 bytes for periodic signal. ... In this mode,...


Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 5390

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
recurrent pattern/course


Explanation:
Se "periodic" significa "ricorrente" nel tuo contesto.

Drem
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 37

3 days 9 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
time periodic signal


Explanation:
nella teoria dei segnali (telecomunicazioni ed elettronica) segnale = signal, non pattern

presumendo un contesto matematico, e' necessario specificare la periodicita' nel tempo, siccome un segnale potrebbe essere periodico anche nello spazio

l'italiano era "segnale ad andamento periodico nel tempo"


    un testo inglese di teoria dei segnali
Marco Baldassari
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian