KudoZ home » Italian to English » Tech/Engineering

piena fluviale

English translation: river flooding

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:piena fluviale
English translation:river flooding
Entered by: manducci

20:21 Jan 31, 2003
Italian to English translations [PRO]
Tech/Engineering
Italian term or phrase: piena fluviale
The sentence is: "Analisi dei rischi connessi ai fenomeni di piena fluviale"
manducci
river flood(ing)
Explanation:
Eurodicautom: many examples of "piena" = flood.
"Piena fluviale (Pellice)
A monte della loc. Payant risulta seriamente danneggiata per erosione e scalzamento al piede la difesa della porzione occidentale dell'abitato, costituita da un muro in ca con andamento a spezzata: risulta danneggiata in corrispondenza della giunzione di due segmenti e all'estremità orientale. Il settore più orientale dell'opera non è stato sormontato dalle acque, che comunque hanno raggiunto un'altezza notevole."
Selected response from:

Russell Jones
United Kingdom
Grading comment
Thanks!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1river flood(ing)
Russell Jones
3 +1river flood
Mirella Soffio


  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
river flood


Explanation:
HTH

Mirella Soffio
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 311

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Maurizio Valente
1 min

12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
river flood(ing)


Explanation:
Eurodicautom: many examples of "piena" = flood.
"Piena fluviale (Pellice)
A monte della loc. Payant risulta seriamente danneggiata per erosione e scalzamento al piede la difesa della porzione occidentale dell'abitato, costituita da un muro in ca con andamento a spezzata: risulta danneggiata in corrispondenza della giunzione di due segmenti e all'estremità orientale. Il settore più orientale dell'opera non è stato sormontato dalle acque, che comunque hanno raggiunto un'altezza notevole."



    Reference: http://www.valpellice.to.it/piano/Progetti/Territorio/TER_IN...
Russell Jones
United Kingdom
Native speaker of: English
PRO pts in pair: 2792
Grading comment
Thanks!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  gmel117608
3 hrs