KudoZ home » Italian to English » Tech/Engineering

reazione a fronti in salita/discesa

English translation: response to leading/trailing edge


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:reazione a fronti in salita/discesa
English translation:response to leading/trailing edge
Entered by: Federica Masante

13:03 Dec 17, 2003
Italian to English translations [PRO]
Tech/Engineering
Italian term or phrase: reazione a fronti in salita/discesa
Fornitura. posa in opera e configurazione di orologio programmatore multicanale di tipo digitale. La modalità di funzionamento del dispositivo sarà programmabile tramite dei parametri; l'orologio dovrà avere una riserva di carica di 100 ore per il mantenimento dell'ora e della data ed una memoria permanente per i dati programmati. Alimentato a provvisto di pulsante di programmazione con segnalazione e segnalazioni a LED di stato e di guasto. Il modo di intervento (reazione a fronti in salita/discesa) devono essere configurabili tramite software.
Federica Masante
(type of) response to leading/trailing edge
Explanation:
si parla sempre di segnali, il fronte di salita del segnale è leading edge, il fronte di discesa è trailing edge
- perciò si sta dicendo che lo strumento reagire in un certo modo in base alla fase dell'onda del segnale
Selected response from:

Elena Ghetti
Italy
Grading comment
ok!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5(type of) response to leading/trailing edge
Elena Ghetti
3upward (forward) and downward tuning
cjohnstone


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
upward (forward) and downward tuning


Explanation:
sounds likely but...:)

--------------------------------------------------
Note added at 4 mins (2003-12-17 13:07:41 GMT)
--------------------------------------------------

forgot for downward you may take backward as parallel to forward

cjohnstone
France
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 257

4 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
(type of) response to leading/trailing edge


Explanation:
si parla sempre di segnali, il fronte di salita del segnale è leading edge, il fronte di discesa è trailing edge
- perciò si sta dicendo che lo strumento reagire in un certo modo in base alla fase dell'onda del segnale

Elena Ghetti
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 750
Grading comment
ok!