KudoZ home » Italian to English » Tech/Engineering

strutture a portale

English translation: bridge structure


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:struttura a portale
English translation:bridge structure
Entered by: Valentina_D

14:56 Dec 23, 2003
Italian to English translations [PRO]
Tech/Engineering
Italian term or phrase: strutture a portale
La macchina si compone di un telaio composto da strutture a portale opportunamente irrigidite (...).

Per 'portale' in questo tipo di contesto (ma su macchine diverse) ho trovato 'bridge';
pensavo a qualcosa del tipo 'bridge-shaped', qualche
suggerimento?
p.s. si tratta di macchine per il confezionamento di prodotti alimentari.

Grazie in anticipo.
Valentina_D
bridge structure
Explanation:
Coming - Centri di Lavoro TM HS
... CARATTERISTICHE La struttura a portale fisso e la ... conferiscono un elevato coefficiente
di rigidità alla macchina e ... FEATURES The fixed bridge structure and the ...
www.coming.it/tmhs.htm - 10k
Selected response from:

Grace Anderson
Italy
Grading comment
grazie ad entrambe e buone feste a tutti!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1gantry
Monica Pupeschi
3 +2bridge structureGrace Anderson


  

Answers


20 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
gantry


Explanation:
Io ho trovato esempi di questo tipo:
robot con struttura a portale:gantry robot

Gantry: high metal structure that support a crane, a set of road signs, railway signals, or other equipment.

Penso possa andare.

Monica Pupeschi
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 40

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  rugiada
3 days 11 hrs
  -> Grazie!

17 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
bridge structure


Explanation:
Coming - Centri di Lavoro TM HS
... CARATTERISTICHE La struttura a portale fisso e la ... conferiscono un elevato coefficiente
di rigidità alla macchina e ... FEATURES The fixed bridge structure and the ...
www.coming.it/tmhs.htm - 10k

Grace Anderson
Italy
Native speaker of: English
PRO pts in pair: 3429
Grading comment
grazie ad entrambe e buone feste a tutti!!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Federica Masante
15 hrs

agree  verbis
16 hrs