KudoZ home » Italian to English » Tech/Engineering

produzione di ricchezza

English translation: wealth creation/production


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:produzione di ricchezza
English translation:wealth creation/production
Entered by: Angela Arnone

15:47 Sep 17, 2001
Italian to English translations [PRO]
Tech/Engineering
Italian term or phrase: produzione di ricchezza
CONTEXT:
La struttura quindi risponde a diverse istanze: · una istanza sociale per quanto riguarda l’alfabetizzazione e l’accesso (sono quindi una risposta ai ritardi strutturali del Paese); · una istanza economica in quanto consentono lo sviluppo di nuove attività e la PRODUZIONE DI RICCHEZZA basata su nuovi servizi, lo sviluppo di business, la creazione di nuovi posti di lavoro, la ristrutturazione e messa in rete di attività economiche tradizionali (il commercio elettronico e tutto quello che ne sta a monte e a valle); · una istanza culturale perché all’interno dei centri si elaborano nuovi modelli di pensiero e nuovi contenuti editoriali; · una istanza istituzionale favorendo lo sviluppo di reti civiche e di servizi di comunicazione tra la PA e i cittadini.
Daniele Rinaldi
Fortune growth
Explanation:
It also can be translated as “wealth creation”.
Selected response from:

Simon Charass
Canada
Grading comment
Thank you
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1Fortune growth
Simon Charass
3 +2wealth creation
Pasquale Capo
4perdonatemi per essere un po' confuso......
Pasquale Capo
4production of wealth
CLS Lexi-tech


  

Answers


52 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
Fortune growth


Explanation:
It also can be translated as “wealth creation”.

Simon Charass
Canada
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in FrenchFrench
PRO pts in pair: 523
Grading comment
Thank you

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  CLS Lexi-tech: but not with "fortun growth"; creation of wealth, productio of wealth. Ciao
10 hrs

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
production of wealth


Explanation:
they foster the development of new activities and the production of wealth from these new services

qualcosa del genere


saluti

paola l m


CLS Lexi-tech
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1505

3 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
wealth creation


Explanation:
Son sicuro che questo trewmine l'ho gia' incontrato nel corso di economia.
Ciao, PC

Pasquale Capo
Canada
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 758

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  CLS Lexi-tech
7 hrs

agree  Angela Arnone: yes, this WOULD HAVE BEEN the right answer
9 hrs

18 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
perdonatemi per essere un po' confuso......


Explanation:
ma non capisco la razionalita' della scelta. PC

Pasquale Capo
Canada
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 758