KudoZ home » Italian to English » Tech/Engineering

VVF C.C.T.

English translation: Central Technical Committee


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:CCT Comitato Centrale Tecnico
English translation:Central Technical Committee
Entered by: Derek Smith

09:04 Sep 18, 2001
Italian to English translations [PRO]
Tech/Engineering
Italian term or phrase: VVF C.C.T.
I think the VVF must be the Fire Service, but what about the CCT?
All suggestions welcome (I may be better advised to leave it unchanged, but a parenthetic translation would be cool!)
­VVF C.C.T. Servizio Prevenzione Incendi giugno 1997 – Bozza Regola Tecnica di prevenzione Incendi “Ospedali”.
TIA
Derek
Derek Smith
Comitato Centrale Tecnico
Explanation:
Potrebbe trattarsi del CCTSPI
"Comitato Centrale Tecnico Scientifico di Prevenzione Incendi"
dei Vigili del Fuoco (normalmente abbreviati con VV.FF., non VV.F)

Estratto dal sito indicato sotto:


Norme e Regole Tecniche
Ministero dell'Interno - C.C.T.S.P.I. - Comitato Centrale Tecnico Scientifico di Prevenzione Incendi -

"Bozza di Regola Tecnica di Prevenzione Incendi per la costruzione e l'esercizio di ospedali, case di cura e simili"
Selected response from:

gianfranco
Brazil
Grading comment
Yes, I'm sure you're right, thanks for your time.
Derek
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4VVF
Patrick McKeown
4Comitato Centrale Tecnico
gianfranco


  

Answers


40 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Comitato Centrale Tecnico


Explanation:
Potrebbe trattarsi del CCTSPI
"Comitato Centrale Tecnico Scientifico di Prevenzione Incendi"
dei Vigili del Fuoco (normalmente abbreviati con VV.FF., non VV.F)

Estratto dal sito indicato sotto:


Norme e Regole Tecniche
Ministero dell'Interno - C.C.T.S.P.I. - Comitato Centrale Tecnico Scientifico di Prevenzione Incendi -

"Bozza di Regola Tecnica di Prevenzione Incendi per la costruzione e l'esercizio di ospedali, case di cura e simili"



    Reference: http://www.vigilidelfuoco.bergamo.it/prevenzione/attivit%C3%...
gianfranco
Brazil
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 538
Grading comment
Yes, I'm sure you're right, thanks for your time.
Derek

18 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
VVF


Explanation:
Volevo soltantoprecisae che sul sito vigilfuoco.it, viene utilizzata l'abbreviazione VVF e non VVFF. Forse hanno cambiato usanza?


    Reference: http://www.vigilfuoco.it
Patrick McKeown
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 75