KudoZ home » Italian to English » Tech/Engineering

testata

English translation: cylinder head


07:52 Sep 20, 2001
Italian to English translations [PRO]
Tech/Engineering
Italian term or phrase: testata
I raccordi super-rapidi cromati Camozzi vanno ad aggiungersi alla già vasta gamma dell’azienda che comprende altri prodotti particolarmente adatti ad applicazioni nel settore alimentare quali i Cilindri Serie 90 e 92 e i minicilindri Serie 94 e 95 in acciaio inossidabile. Tale caratteristica ne consente l’impiego in ambienti aggressivi ed in quelle applicazioni che richiedono, per ragioni igieniche, una pulizia rigorosa del cilindro. Le serie 90 e 92 sono normalmente fornite con ammortizzatori di fine corsa regolabili per mezzo di una vita posta sulla testata. Per rendere meno rumoroso l’impatto del pistone sulla testata, questi cilindri sono inoltre dotati di un ammortizzatore meccanico. Inoltre la serie 90 disponibile nei ø 32, 40, 50, 63, 80, 100 e 125 è stata realizzata rispettando gli ingombri delle norme DIN/ISO 6431.
Gingerella
English translation:cylinder head
Explanation:
'testata' intesa come parte di un motore a scoppio, con cilindri.

Non mi pare che qui si parli di un motore a scoppio, visto che si citano 'applicazioni alimentari', ma se questo macchinario e' dotato di pistoni e cilindri, probabilmente viene adottato anche il termine motoristico di testata = cylinder head, per similitudine.

Selected response from:

gianfranco
Brazil
Grading comment
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1cylinder head
gianfranco
4end cap
Derek Smith
4Cylinder Head
Luca Ruella


  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
cylinder head


Explanation:
'testata' intesa come parte di un motore a scoppio, con cilindri.

Non mi pare che qui si parli di un motore a scoppio, visto che si citano 'applicazioni alimentari', ma se questo macchinario e' dotato di pistoni e cilindri, probabilmente viene adottato anche il termine motoristico di testata = cylinder head, per similitudine.



gianfranco
Brazil
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 538

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Rita Damo
26 mins

10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Cylinder Head


Explanation:
La testata del cilindro. Anche solo head volendo.

Luca Ruella
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 12

17 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
end cap


Explanation:
I think this expression more suitable in your field
Derek

Derek Smith
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 1096