KudoZ home » Italian to English » Tech/Engineering

orientabile

English translation: adjustable


07:56 Oct 12, 2001
Italian to English translations [Non-PRO]
Tech/Engineering
Italian term or phrase: orientabile
quadro comandi orientabile
Roberta
English translation:adjustable
Explanation:
Ciao Roberta,

orientabile è di solito tradotto come "adjustable", e si può applicare a tantissimi ambiti tecnologici ed affini...

Piccoli esempi di "adjustable" assieme a "frame":

http://www.google.com/search?q="adjustable frame"

Buona fortuna, Flavio
Selected response from:

flaviofbg
Spain
Grading comment
Ciao Flavio,
ti ringrazio!
Roberta
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1adjustable
flaviofbg
4slewable, swivelling, slewing, swinging
anusca
4swinging, revolving
Giovanni Guarnieri MITI, MIL


  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
adjustable


Explanation:
Ciao Roberta,

orientabile è di solito tradotto come "adjustable", e si può applicare a tantissimi ambiti tecnologici ed affini...

Piccoli esempi di "adjustable" assieme a "frame":

http://www.google.com/search?q="adjustable frame"

Buona fortuna, Flavio


    Reference: http://www.google.com
flaviofbg
Spain
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in SpanishSpanish
PRO pts in pair: 35
Grading comment
Ciao Flavio,
ti ringrazio!
Roberta

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Peter Cox
12 mins
  -> Grazie Peter

10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
swinging, revolving


Explanation:
ref: Dizionario Tecnico Marolli

Ciao

Giovanni

Giovanni Guarnieri MITI, MIL
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 626

2 days 10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
slewable, swivelling, slewing, swinging


Explanation:
Anche questo è orientabile
anzi forse meglio, perchè adjustable
è per la verità regolabile.

È vero che va bene un po' per tutto
ma nel limite del possibile, se esiste, è meglio usare un termine più preciso.

slt
anusca

anusca
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 164