KudoZ home » Italian to English » Textiles / Clothing / Fashion

legnetti

English translation: red coral-like sticks


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:legnetti rossi a effetto corallo
English translation:red coral-like sticks
Entered by: luskie

14:41 Jul 27, 2005
Italian to English translations [PRO]
Textiles / Clothing / Fashion
Italian term or phrase: legnetti
In scena tanti giovani Kennedy eleganti nella nuova boxing jacket (la giacca costruita come una scatola) capaci pero di guizii di eccentricita come una camicia bianca ricamata con i legnetti rossi a effetto corallo
Anthony Tamburro
red coral-like sticks, red coral sticks
Explanation:
as simple as that, I'd say

--------------------------------------------------
Note added at 19 hrs 30 mins (2005-07-28 10:12:14 GMT)
--------------------------------------------------

è semplicemente il disegno, il pattern ricamato sulla camicia, e non lo strumento per ricamare, se questo era il tuo dubbio...
Selected response from:

luskie
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4red coral-like sticks, red coral sticks
luskie
2bola tie tips
Vittorio Preite


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
bola tie tips


Explanation:
fuselli, "oss" in dialetto canturino, sono legnetti di forma allungata ... a disegno geometrico, che nel '500 '600 serviva come ornamento per colletti e polsini ...
bola tie tips = le punte terminali dei lacci ai colletti dei cow boys
MA HO DOVUTO USARE UN PO' D'IMMAGINAZIONE


    www.raresplendors.com/ tiger-iron-bolo-
Vittorio Preite
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 36

17 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
red coral-like sticks, red coral sticks


Explanation:
as simple as that, I'd say

--------------------------------------------------
Note added at 19 hrs 30 mins (2005-07-28 10:12:14 GMT)
--------------------------------------------------

è semplicemente il disegno, il pattern ricamato sulla camicia, e non lo strumento per ricamare, se questo era il tuo dubbio...

luskie
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
grazie