KudoZ home » Italian to English » Wine / Oenology / Viticulture

"magazzino delle etichette a temperatura controllata"

English translation: spiegazione


10:44 Mar 7, 2007
Italian to English translations [PRO]
Wine / Oenology / Viticulture
Italian term or phrase: "magazzino delle etichette a temperatura controllata"
"Risulta realizzato il magazzino delle etichette a temperatura controllata, realizzato con un investimento di 18000 euro"

it's the report of an quality control audit in a distillery. it can't be just a label equip, because of the investment...
jackfrost
English translation:spiegazione
Explanation:
posso sbagliarmi, ma ho l'impressione che "etichetta" qui stia per "(tipo di) prodotto", cioè quei vini che devono essere conservati in ambienti a temperatura controllata, e che non c'entri niente il processo di etichettatura delle bottiglie.

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2007-03-07 11:47:36 GMT)
--------------------------------------------------

vedi per esempio:

Nell'occasione sarà anche inaugurata la nuova enoteca della cantina Caprai, dove gli eno-appassionati potranno acquistare direttamente tutte le etichette prodotte dall'azienda.
http://www.vinitaly.com/news_archivio.asp?id=1836

Due sole etichette prodotte, ma di livello eccellente; il fiore all'occhiello è il Fontanelle, un Nero d'Avola in purezza, da vitigni ad alberello e con rese da 35 ql per ettaro, ovvero standard di alta qualità.
http://www.blumedia.info/Blumedia.nsf/(ArticoliWWW)/35A70FC2...

Ci accompagna in questo viaggio il dott. Fabrizio Leoni, agronomo e direttore dell’azienda, il quale ci guida alla scoperta di un patrimonio storico notevole, oltre che delle cinque etichette prodotte.
http://www.acquabuona.it/inazienda/annosette/castellomagione...

in questi casi, "etichetta" significa semplicemente "vino"
Selected response from:

xxxsilvia b
Grading comment
ora ha senso, non capivo perchè queste etichette dovessero essere a temperatura controllata!
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4a labels/labelling warehouse/storeroom with contolled temperature
Peter Cox
2spiegazionexxxsilvia b


  

Answers


35 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
a labels/labelling warehouse/storeroom with contolled temperature
a labels/labelling warehouse/storeroom with contolled temperature


Explanation:
A suggestion

Peter Cox
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 6

1 hr   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
etichetta
spiegazione


Explanation:
posso sbagliarmi, ma ho l'impressione che "etichetta" qui stia per "(tipo di) prodotto", cioè quei vini che devono essere conservati in ambienti a temperatura controllata, e che non c'entri niente il processo di etichettatura delle bottiglie.

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2007-03-07 11:47:36 GMT)
--------------------------------------------------

vedi per esempio:

Nell'occasione sarà anche inaugurata la nuova enoteca della cantina Caprai, dove gli eno-appassionati potranno acquistare direttamente tutte le etichette prodotte dall'azienda.
http://www.vinitaly.com/news_archivio.asp?id=1836

Due sole etichette prodotte, ma di livello eccellente; il fiore all'occhiello è il Fontanelle, un Nero d'Avola in purezza, da vitigni ad alberello e con rese da 35 ql per ettaro, ovvero standard di alta qualità.
http://www.blumedia.info/Blumedia.nsf/(ArticoliWWW)/35A70FC2...

Ci accompagna in questo viaggio il dott. Fabrizio Leoni, agronomo e direttore dell’azienda, il quale ci guida alla scoperta di un patrimonio storico notevole, oltre che delle cinque etichette prodotte.
http://www.acquabuona.it/inazienda/annosette/castellomagione...

in questi casi, "etichetta" significa semplicemente "vino"

xxxsilvia b
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 14
Grading comment
ora ha senso, non capivo perchè queste etichette dovessero essere a temperatura controllata!