KudoZ home » Italian to English » Zoology

antennaridi

English translation: frogfishes / anglerfishes


08:08 Oct 7, 2001
Italian to English translations [PRO]
Science - Zoology
Italian term or phrase: antennaridi
... tartarughe, ghost fish e antennaridi di vari colori.
Meadows
English translation:frogfishes / anglerfishes
Explanation:
Famiglia: Antennariidi (Inglese: Antennariidae)
In italiano: antennaridi o antennari
Rappresentante più comune: pesce rana

Vengono comunemente detti 'frogfishes' o 'anglerfishes'


Alcuni siti trovati:

http://www.acquariofiliaitalia.it/pescimarini/137.html

http://www.kudalaut.com/frogfishesit.htm

http://www.aqvaclubvarese.com/foto/subacquee/Boduhithi_2000/...

Ma cercando le parole che ti ho segnalato puoi trovare numerose conferme.

ciao
GM
Selected response from:

gianfranco
Brazil
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1Lophiidae or dogfish family
Angela Arnone
4Nota su 'anglerfish'
gianfranco
4frogfishes / anglerfishes
gianfranco


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
Lophiidae or dogfish family


Explanation:
This is the Lophiidae family if which the monkfish, goosefish and anglerfish are all part.

"Dogfish specialists fresh Grimsby fish Monkfish Lophius ...
... Lophius Piscatorius, The Monkfish Other names: Goosefish Anglerfish, The monkfish, or angler, can easily be recognised by its huge head, which constitutes half ... "

Angela




    Reference: http://www.dogfish.uk.com/frames/monkfish.html
Angela Arnone
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  gianfranco: NOTA: anglerfish è un nome comune (nel senso di non scientifico) usato per varie famiglie, vedi sotto...
17 mins
  -> qui ne mangiamo a iosa - chiamato in abruzzese "lu rosp" per la sua bruttezza

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
frogfishes / anglerfishes


Explanation:
Famiglia: Antennariidi (Inglese: Antennariidae)
In italiano: antennaridi o antennari
Rappresentante più comune: pesce rana

Vengono comunemente detti 'frogfishes' o 'anglerfishes'


Alcuni siti trovati:

http://www.acquariofiliaitalia.it/pescimarini/137.html

http://www.kudalaut.com/frogfishesit.htm

http://www.aqvaclubvarese.com/foto/subacquee/Boduhithi_2000/...

Ma cercando le parole che ti ho segnalato puoi trovare numerose conferme.

ciao
GM

gianfranco
Brazil
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Nota su 'anglerfish'


Explanation:
ho trovato 'anglerfish' come un nome comune assegnato piu' o meno correttamente a vari tipi di pesci, anche di diverse famiglie scientifiche

vedi: http://www.amonline.net.au/fishes/students/focus/anten.htm

tra cui gli antennari e probabilmente anche gli altri segnalati da Angela.

comunque il punto della domanda era come sono chiamati gli 'antennari'

Ho proposto il nome comune, ma ovviamente bisogna decidere se tradurli usando il nome scientifico oppure uno dei tanti nomi comuni con cui sono denomianti, anche in modo approssimato.

La scelta resta al traduttore...

ciao
GM

gianfranco
Brazil
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4