KudoZ home » Italian to French » Art, Arts & Crafts, Painting

oggetto totalizzante

French translation: qui réalise en son objet


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:oggetto totalizzante
French translation:qui réalise en son objet
Entered by: Virginie Ebongué

08:28 May 1, 2008
Italian to French translations [PRO]
Art/Literary - Art, Arts & Crafts, Painting
Italian term or phrase: oggetto totalizzante
L’integrazione strategica e culturale con la casa editrice porta la società a estendere il suo campo d’azione, col risultato di creare non solo libri d’artista a tiratura limitata, ma vere e proprie opere d’arte in forma di libro, libri d’arte totale.
Dopo aver raggiunto il vertice dell’editoria d’arte del Novecento e aver compreso che occorre raggiungere un nuovo e più ambizioso traguardo, tenta di rifondare nel secondo millennio, alla maniera rinascimentale, un luogo d’eccellenza in cui il libro torni a essere l’oggetto totalizzante della qualità intellettuale e della bellezza sensuale.

Je ne suis pas certaine de la traduction de cette expression dans ce contexte.
Merci pour vos suggestions.
Virginie Ebongué
Italy
objet qui renferme en soi/englobe/fusionne
Explanation:
una possibilità
Selected response from:

Ivana Giuliani
Italy
Grading comment
Grazie Ivana. Ho completamente cambiato la struttura della frase. Credo che la tua proposta sia la più vicina al contesto del mio testo.
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1idées......xxxCMJ_Trans
3objet qui renferme en soi/englobe/fusionne
Ivana Giuliani
3objet totalisant
Christine C.


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
idées......


Explanation:
le vecteur dun amalgame de

un objet qui réalise la fusion de

le mariage entre

la fédération de

le livre rasssemble....

--------------------------------------------------
Note added at 7 mins (2008-05-01 08:35:53 GMT)
--------------------------------------------------

le livre représente l'apothéose de....

xxxCMJ_Trans
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 11

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Anne Baudraz: ou éventuellement le mariage parfait entre la qualité intellectuelle et la beauté sensuelle
1 day1 min

15 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
objet totalisant


Language variant: objet synthétisant ou de rassemblement

Explanation:
En termes philosophiques, "totalisant" = qui synthétise.

Totalizzante : che investe, coinvolge tutto (Zanichelli).

Christine C.
Italy
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 92

40 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
objet qui renferme en soi/englobe/fusionne


Explanation:
una possibilità

Ivana Giuliani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 68
Grading comment
Grazie Ivana. Ho completamente cambiato la struttura della frase. Credo che la tua proposta sia la più vicina al contesto del mio testo.