La quadriga

French translation: Le quadrige

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:La quadriga
French translation:Le quadrige
Entered by: elysee

01:24 Oct 29, 2004
Italian to French translations [PRO]
Art/Literary - Art, Arts & Crafts, Painting / ARTE
Italian term or phrase: La quadriga
e' il nome di un opera di uno scultore.
indicata accanto al nome dell' artista e alla data.

La quadriga, gruppo scultoreo in alluminio, base di appoggio in legno e alluminio.

mi chiedo come tradurlo - non lo capisco
(il cliente chiede di lasciare il nome italiano con la trad FR accanto)...

Grazie 1000 x l'aiuto
elysee
Italy
quadrige
Explanation:
questo è quello che ho trovato sul mio dizionario (il nuovo Boch Zanichelli).
La quadriga è un cocchio trainato da 4 cavalli
Buona notte
Selected response from:

Valeria Francesconi
Grading comment
Grazie a tutte. Scelgo questa x definizione - Hirseline, non si tratta di 1 quadro ma di 1 SCULTURA (mi sembrava evidente nella mia domanda, leggendo tutto) - Con molta fantasia, (e solo DOPO avere letto questa definizione) si indovina CIRCA 4 cavalli in blocco e una forma sul dietro (x il cocchio immagino) - il futurismo è tutto un mondo a parte, no?!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3quadrige
Valeria Francesconi
2quadrige
hirselina


Discussion entries: 5





  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
quadrige


Explanation:
questo è quello che ho trovato sul mio dizionario (il nuovo Boch Zanichelli).
La quadriga è un cocchio trainato da 4 cavalli
Buona notte

Valeria Francesconi
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie a tutte. Scelgo questa x definizione - Hirseline, non si tratta di 1 quadro ma di 1 SCULTURA (mi sembrava evidente nella mia domanda, leggendo tutto) - Con molta fantasia, (e solo DOPO avere letto questa definizione) si indovina CIRCA 4 cavalli in blocco e una forma sul dietro (x il cocchio immagino) - il futurismo è tutto un mondo a parte, no?!

6 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
quadrige


Explanation:
Normalement c'est un char à quatre chevaux, un attelage de quatre chevaux, mais il faudrait voir la sculpture


--------------------------------------------------
Note added at 6 days (2004-11-04 11:45:38 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Comme dirait Valeria, la réponse est \"quadrige\"

hirselina
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in DutchDutch
PRO pts in category: 30




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search