KudoZ home » Italian to French » Art/Literary

organettista

French translation: organiste


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:organettista
French translation:organiste
Entered by: Francesca Siotto

13:58 May 17, 2003
Italian to French translations [Non-PRO]
Art/Literary
Italian term or phrase: organettista
organettista = joueur d'orgue
vivi
organiste
Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-17 14:02:05 (GMT)
--------------------------------------------------

L\'organiste. Dans le monde ... église (cultes, concerts…). Au sein de la
liturgie, c\'est le ministère de la musique qu\'assure l\'organiste

www.protestants.org/faq/vie_ecl/htm/organiste.htm

--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-17 14:12:56 (GMT)
--------------------------------------------------

A la découverte de l\'Orgue - orgues d\'Alsace
Site dédié à l Orgue, en tant qu\'instrument de musique, et plus particulièrement
à sa découverte, à travers des compositions, des historiques d\'orgues d ...
perso.wanadoo.fr/eisenberg/
Selected response from:

Francesca Siotto
Grading comment
merci
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5organiste
Francesca Siotto
5 -1organiste
Catherine Nazé Prempain
4accordéoniste
Jean-Luc Dumont
5 -2jouer d'orgueAndreina Baiano


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
organiste


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-17 14:02:05 (GMT)
--------------------------------------------------

L\'organiste. Dans le monde ... église (cultes, concerts…). Au sein de la
liturgie, c\'est le ministère de la musique qu\'assure l\'organiste

www.protestants.org/faq/vie_ecl/htm/organiste.htm

--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-17 14:12:56 (GMT)
--------------------------------------------------

A la découverte de l\'Orgue - orgues d\'Alsace
Site dédié à l Orgue, en tant qu\'instrument de musique, et plus particulièrement
à sa découverte, à travers des compositions, des historiques d\'orgues d ...
perso.wanadoo.fr/eisenberg/


Francesca Siotto
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 116
Grading comment
merci

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  xxxVera Fluhr
0 min
  -> merci

agree  Catherine Nazé Prempain
2 mins
  -> merci

disagree  Andreina Baiano: si parla di organetti, non di organi...
2 mins
  -> invece orgue è organo

disagree  Jean-Luc Dumont: d'accordo con Andreina, voir ma réponse ci-dessous
16 hrs

3 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): -2
jouer d'orgue


Explanation:
E' una conferma che desideravi?

--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-17 14:02:26 (GMT)
--------------------------------------------------

Anche:

Joueur d\'accordéon

http://www.google.it/search?hl=it&ie=UTF-8&oe=UTF-8&q="joueu...

--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-17 14:04:10 (GMT)
--------------------------------------------------

Organetto
piccolo piano meccanico montato su ruote che si suona girando una manovella ed è portato per le strade da suonatori ambulanti

nome pop. di vari strumenti, come l\'organino, l\'armonica, la fisarmonica ecc.



    Reference: http://www.google.it/search?hl=it&ie=UTF-8&oe=UTF-8&q=%22jou...
Andreina Baiano
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 19

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  Francesca Siotto: organiste
5 mins

disagree  Jean-Luc Dumont: accordéoniste
16 hrs

4 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): -1
organiste


Explanation:
Tu trouves confirmation dans ce site.
Bon travail


    Reference: http://www.guymarissal-orgue.com/
Catherine Nazé Prempain
France
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in pair: 4927

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  Jean-Luc Dumont: c'est un accordéoniste - un organetto non è un organo
16 hrs

16 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
accordéoniste


Explanation:
je ne suis pas d'accord avec la réponse proposée et choisie

organetto > organettista = joueur d'accordéon

organo > organista = organiste


SIMONE BOTTASSO

Nato nel 1987, è il più giovane del terzetto: intraprende lo studio dell'organetto con Silvio Peron, poi si perfeziona con musicisti come Norbert Pignol e Stéphane Milleret (approfondendo in particolare la tecnica dell'improvvisazione sullo strumento), Stéphane Delicq, Joseba Tapia, Riccardo Tesi, Marc Perrone. Si diploma in teoria musicale e solfeggio all'Istituto Musicale Dalmazzo Rosso di Cuneo e nel 2002 inizia lo studio del flauto traverso al Conservatorio. Nel 2000 giunge secondo al Concorso per organettisti tenuto alla manifestazione "Occitanica" di Torino, nel 2002 arriva primo al Concorso organizzato in Francia nell'ambito della "Fête de l'Accordéon" nel Morvan.



Andrea Trovato pianista e organista - [ Translate this page ]
Trovato è un vero musicista: pianista, organista, accompagnatore di strumentisti,
concertista al pianoforte e all'organo, in musica da camera e da solista ...
userspace.ats.it/free/trovato/ - 18k - Cached - Similar pages



--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-18 07:00:16 (GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

l\'organetto est un accordéon diatonique

Jean-Luc Dumont
France
Native speaker of: French
PRO pts in pair: 328