KudoZ home » Italian to French » Botany

paranichia

French translation: paronychia


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:parinichia
French translation:paronychia
Entered by: Maria Luisa Dell'Orto

11:33 Feb 14, 2008
Italian to French translations [PRO]
Botany / argomento turismo, pianta selvatica che cresce in Sardegna
Italian term or phrase: paranichia
Contesto:

Sulla zona sabbiosa delle coste sferzate dal vento e dagli spruzzi delle onde fiorisce la violacciocca, mentre la ***parinichia*** forma sul terreno un vero e proprio tappeto.

Grazie in anticipo
Maria Luisa Dell'Orto
United Kingdom
paronychia
Explanation:
il termine botanico è Paronychia: see wikipedia botanica
Selected response from:

jokie
Spain
Grading comment
Grazie mille!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1paronychia
jokie
4fiore della nebbia
Fiamma Lolli


Discussion entries: 2





  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
paronychia


Explanation:
il termine botanico è Paronychia: see wikipedia botanica

jokie
Spain
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie mille!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  briski: sono d'accordo..se non viene specificato il nome scientifico, non si può mettere altro http://www.botanique.org/apg-ii/magnoliophyta/eudicots/core-...
32 mins

12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
fiore della nebbia


Explanation:
detto anche velo di sposa. Foto nuova, vita nuova? :)

--------------------------------------------------
Note added at 26 mins (2008-02-14 12:00:01 GMT)
--------------------------------------------------

Hai provato a cercare paronychia fastigiata in google specificando francese come lingua di preferenza? Io sì, ma non conoscendo abbastanza il francese non mi so orientare (sono quasi 200 record).

--------------------------------------------------
Note added at 22 hrs (2008-02-15 10:21:36 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

:) Buona giornata a te!


    Reference: http://it.gardening.eu/arc/piante/Piante-perenni/Paronychia-...
    Reference: http://luirig.altervista.org/schedeit/pz/paronychia_argentea...
Fiamma Lolli
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
Notes to answerer
Asker: Ciao Fiamma, oggi sto aiutando una collega madrelingua FR con questo testo, e ho fatto un po' di confusione (nella fretta della consegna), mi servirebbe in francese, tu sai dove posso trovare il traducente? Intanto grazie infinite :-)

Asker: Ciao Fiamma, alla fine abbiamo mantenuto il termine botanico che ricorre anche in alcuni siti in francese. Grazie infinte per l'aiuto e ti auguro una buona giornata! :-)