KudoZ home » Italian to French » Bus/Financial

Agenzia delle Entrate

French translation: Bureau d'imposition

14:04 Jan 23, 2003
Italian to French translations [PRO]
Bus/Financial
Italian term or phrase: Agenzia delle Entrate
la Agenzia delle Entrate della Toscana, rispondendo a un interpello rivolto da un Istituto (ente di tipo associativo di Massa), avente come scopo quello ”di valorizzare i castelli, i borghi e gli altri beni culturali della zona”, senza entrare in merito della qualifica (commerciale o non commerciale) dell’ente, ha, però, senza mezzi termini affermato:“si concorda con quanto sostenuto dall’istanza in ordine di carattere commerciale delle operazioni inerenti la vendita dei biglietti d’ingresso con i conseguenti obblighi contabili e dichiarativi”. (Risposta del 23 ottobre 2002).
nic
French translation:Bureau d'imposition
Explanation:
Nei testi legali/giuridici è comunque sempre meglio lasciare la denominazione originale, magari con una spiegazione a lato:

- La "Agenzia delle Entrate" (bureau d'imposition) de la Toscane...

- Le bureau d'imposition ("Agenzia delle Entrate") de la Toscane
Selected response from:

Drem
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1Agence comptable
Catherine Nazé Prempain
4Bureau d'imposition
Drem


  

Answers


15 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Bureau d'imposition


Explanation:
Nei testi legali/giuridici è comunque sempre meglio lasciare la denominazione originale, magari con una spiegazione a lato:

- La "Agenzia delle Entrate" (bureau d'imposition) de la Toscane...

- Le bureau d'imposition ("Agenzia delle Entrate") de la Toscane


    Sito Agenzia delle Entrate Italiana
Drem
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 12
Grading comment
grazie

22 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
Agence comptable


Explanation:
Je pense que l'équivalent en français est l'agence comptable (bureau du recouvrement) dont la mission est, entre autres, le recouvrement des recettes.
Bon travail


    Reference: http://www.sg.cnrs.fr/acp/ac/mission.htm
Catherine Nazé Prempain
France
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in pair: 4927

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  asthenri
4 days