KudoZ home » Italian to French » Certificates, Diplomas, Licenses, CVs

Anagrafe reddituale

French translation: registre des revenus familiaux


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:Anagrafe reddituale
French translation:registre des revenus familiaux
Entered by: Alby_Toulouse

07:31 Sep 18, 2011
Italian to French translations [PRO]
Certificates, Diplomas, Licenses, CVs
Italian term or phrase: Anagrafe reddituale
Ho trovato questa frase nell'intestatura di un certificato universitario :
"Servizio segreterie studenti e anagrafe reddituale"

In un sito ho trovato la spiegazione, ma non riesco a trovare il termine esatto:
Anagrafe reddituale: accordi con i centri autorizzati di assistenza fiscale (CAAF), gestione della documentazione attestante il reddito del nucleo familiare. Verifica dei dati inerenti alle attestazioni relative all'indicatore situazione economica equivalente (ISEE) - Determinazione, registrazione e contabilizzazione di tasse e contributi relativi ai corsi di studio nell'ambito del Dipartimento - Procedure connesse all'erogazione di benefici universitari e all'attribuzione di esoneri - Procedure connesse ai rimborsi di tasse e contributi - Gestione dell'Albo delle associazioni studentesche - Procedure connesse all'attività di collaborazione a tempo parziale e alle attività di formazione autogestite da parte degli studenti - Procedure per la gestione di premi e borse erogati da terzi - Rapporti con l'Agenzia regionale per i servizi scolastici e universitari (A.R.S.S.U.) - Determinazione contributi I rata a favore dei poli didattici universitari - Attività di sportello e di call center - Attività di segreteria del Servizio.
http://www.unige.it/amministrazione/studenti/servizio_segrst...
Alby_Toulouse
registre des revenus familiaux
Explanation:
"Anagrafe" est souvent traduit par "Registre" (cf. glossaire KudoZ).
Ce registre sert à enregistrer les revenus familiaux de tous les étudiants pour calculer le montant de leurs droits d'inscription universitaires.
Selected response from:

xxxMD64
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3registre fiscal
enrico paoletti
2 +1registre des revenus familiauxxxxMD64


Discussion entries: 2





  

Answers


47 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +1
registre des revenus familiaux


Explanation:
"Anagrafe" est souvent traduit par "Registre" (cf. glossaire KudoZ).
Ce registre sert à enregistrer les revenus familiaux de tous les étudiants pour calculer le montant de leurs droits d'inscription universitaires.

xxxMD64
Works in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 4
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Chéli Rioboo
5 hrs
  -> Merci Chéli !

7 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
registre fiscal


Explanation:
*

--------------------------------------------------
Note added at 7 hrs (2011-09-18 14:41:33 GMT)
--------------------------------------------------

Voir la réponse d' Elysee.
http://www.proz.com/kudoz/italian_to_french/law:_taxation_cu...

enrico paoletti
France
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 15