KudoZ home » Italian to French » Chemistry; Chem Sci/Eng

a tuziorismo

French translation: par sécurité


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:a tuziorismo
French translation:par sécurité
Entered by: Florelle Murzilli

15:49 Mar 13, 2007
Italian to French translations [PRO]
Tech/Engineering - Chemistry; Chem Sci/Eng
Italian term or phrase: a tuziorismo
Benché il valore di σr/100.000/t del materiale utilizzato sia tabellato nella stessa Raccolta M con valori di temperatura decisamernte superiori a quelli normalmente prevedibili, a tuziorismo ne segue che la sollecitazione massima ammissibile è pari a:
Florelle Murzilli
France
par sécurité
Explanation:
Come impiego fuori luogo, è piuttosto interessante: scherza con fanti, ma lascia stare i santi, direbbe qualcuno. "Par sécurité" potrebbe essere una soluzione.
Selected response from:

asthenri
Grading comment
Merci !
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3par sécuritéasthenri
3par tutiorisme
Silvia Carmignani


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
par tutiorisme


Explanation:
Autrement dit, il s’agit d’aller au plus sûr (sens de tutiorisme). ...
bfeillet.free.fr/GrandsThemes/PhilosophieMorale/Loi.htm

--------------------------------------------------
Note added at 9 mins (2007-03-13 15:59:05 GMT)
--------------------------------------------------

Dal De Mauro
tu|zio|rì|smo
s.m.
1 TS teol., nella teologia morale cattolica del XVII sec., dottrina secondo la quale, nei casi in cui l’applicazione di una regola morale è incerta, bisogna attenersi all’opinione che si conforma alla legge
2 TS dir., nel linguaggio giuridico, atteggiamento improntato a grande cautela, volto alla ricerca della maggiore sicurezza possibile, anche rispetto a eventualità improbabili

Silvia Carmignani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 28

11 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
par sécurité


Explanation:
Come impiego fuori luogo, è piuttosto interessante: scherza con fanti, ma lascia stare i santi, direbbe qualcuno. "Par sécurité" potrebbe essere una soluzione.

asthenri
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 3
Grading comment
Merci !