KudoZ home » Italian to French » Computers (general)

testina termica

French translation: tête thermique


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:testina termica
French translation:tête thermique
Entered by: elysee

20:07 Feb 24, 2006
Italian to French translations [PRO]
Tech/Engineering - Computers (general) / bilancia elettronica negozio alimentare
Italian term or phrase: testina termica
DIMENSIONE TESTINA – Questa selezione permette di stabilire con quale tipo di testina termica deve lavorare la bilancia. Questa selezione ovviamente è subordinata al tipo di testina termica montata sulla bilancia. La scelta eseguita in questa sezione deve corrispondere alle dimensioni della testina montata sulla bilancia. La scelta può avvenire tra i seguenti tipi :

Tipo testina termica / Dimensioni max carta
Testina 3 pollici
La larghezza massima della carta utilizzabile è di 80 mm
Testina 2 pollici
La larghezza massima della carta utilizzabile è di 60 mm

Come si chiama questa "testina termica" nel contesto di una bilancia elettronica per negozio alimentare ?
Grazie 1000!
elysee
Italy
tête thermique ou tête d'impression thermique
Explanation:
S'il s'agit de codes à barres, je pense que c'est la bonne traduction.
Pour plus d'informations voir sites WEB ci-dessous.

Spero di essere stata di aiuto. Buon lavoro!!
Selected response from:

Frédérique Jouannet
Grading comment
grazie a tutti 2... Ottimo il sito interessante che mi hai fornito =
http://www.codeodis.com/comment-ca-marche/impression-code-barre.asp

4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4tête thermique
Christine C.
3tête thermique ou tête d'impression thermiqueFrédérique Jouannet


Discussion entries: 6





  

Answers


28 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
tête thermique


Explanation:
***

--------------------------------------------------
Note added at 31 mins (2006-02-24 20:38:36 GMT)
--------------------------------------------------

C'est la tête thermique dont on parle dans le cas des imprimantes, à mon avis.

--------------------------------------------------
Note added at 32 mins (2006-02-24 20:39:38 GMT)
--------------------------------------------------

La mention de "carta utilizzabile" le confirme.

--------------------------------------------------
Note added at 34 mins (2006-02-24 20:42:09 GMT)
--------------------------------------------------

Voir http://fr.wikipedia.org/wiki/Imprimante
http://www.eticoncept.com/codes-barres/imprimantes.html
(On parle ici notamment des codes-barres : en plein dans le sujet, non?).

Christine C.
Italy
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 69

43 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
tête thermique ou tête d'impression thermique


Explanation:
S'il s'agit de codes à barres, je pense que c'est la bonne traduction.
Pour plus d'informations voir sites WEB ci-dessous.

Spero di essere stata di aiuto. Buon lavoro!!


    Reference: http://www.codeodis.com/comment-ca-marche/impression-code-ba...
    Reference: http://www.v-ingenierie.com/tete-thermique-imprimante-code-b...
Frédérique Jouannet
Specializes in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16
Grading comment
grazie a tutti 2... Ottimo il sito interessante che mi hai fornito =
http://www.codeodis.com/comment-ca-marche/impression-code-barre.asp