KudoZ home » Italian to French » Construction / Civil Engineering

rifunzionalizzazione

French translation: reconversion

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:rifunzionalizzazione
French translation:reconversion
Entered by: MYRIAM LAGHA

14:20 Nov 24, 2006
Italian to French translations [PRO]
Tech/Engineering - Construction / Civil Engineering
Italian term or phrase: rifunzionalizzazione
Il progetto consente la rifunzionalizzazione degli edifici nel rispetto dei vincoli esistenti


Merci
MYRIAM LAGHA
reconversion
Explanation:
nei progetti di ricupero edilizio o urbanistico la rifunzionalizzazione corrisponde generalmente a dare una nuova funzione all'edificio o all'area rispetto a quella originaria
Selected response from:

Agnès Levillayer
Italy
Grading comment
Merci
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1reconversion
Agnès Levillayer
4réaménagement
Michèle Ménard
3revitalisation
Viviane Brigato


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
réaménagement


Explanation:
.

Michèle Ménard
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in FrenchFrench

24 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
revitalisation


Explanation:
progetto preliminare FoSPI di riqualificazione e di rifunzionalizzazione = avant-projet FoSPI de requalification et revitalisation
http://www.regione.vda.it/amministrazione/leggi/bollettino_u...

Viviane Brigato
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 114

52 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
reconversion


Explanation:
nei progetti di ricupero edilizio o urbanistico la rifunzionalizzazione corrisponde generalmente a dare una nuova funzione all'edificio o all'area rispetto a quella originaria

Agnès Levillayer
Italy
Specializes in field
Native speaker of: French
PRO pts in category: 927
Grading comment
Merci

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Cécile Lambert
1 hr