KudoZ home » Italian to French » Construction / Civil Engineering

impresso

French translation: appliqué


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:impresso
French translation:appliqué
Entered by: MYRIAM LAGHA

08:26 Sep 3, 2008
Italian to French translations [PRO]
Tech/Engineering - Construction / Civil Engineering
Italian term or phrase: impresso
MODELLAZIONE DELLE AZIONI

LEGENDA TABELLA DATI AZIONI
Il programma consente l’uso di diverse tipologie di carico (azioni). Le azioni utilizzate nella modellazione sono individuate da una sigla identificativa ed un codice numerico (gli elementi strutturali richiamano quest’ultimo nella propria descrizione). Per ogni azione applicata alla struttura viene di riportato il codice, il tipo e la sigla identificativa. Le tabelle successive dettagliano i valori caratteristici di ogni azione in relazione al tipo. Le tabelle riportano infatti i seguenti dati in relazione al tipo:

1 carico concentrato nodale
6 dati (forza Fx, Fy, Fz, momento Mx, My, Mz)
2 spostamento nodale impresso
6 dati (spostamento Tx,Ty,Tz, rotazione Rx,Ry,Rz)
3 carico distribuito globale su elemento tipo trave
7 dati (fx,fy,fz,mx,my,mz,ascissa di inizio carico)
7 dati (fx,fy,fz,mx,my,mz,ascissa di fine carico)



Merci!
MYRIAM LAGHA
appliqué
Explanation:
déplacement appliqué
Selected response from:

Silvana Pagani
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1appliqué
Silvana Pagani
4imposéasptech
4impriméChiara Maggiora


  

Answers


47 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
imprimé


Explanation:
J'ai cherché le mot "imprimere" sur le "Dizionario moderno it-fra, fra-it - Sei - Vincenzo Ferrante, Ernesto Cassiani"

"imprimere: (dare una spinta), imprimere una certa velocità a un corpo = imprimer une certaine vitesse à un corps"

Chiara Maggiora
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 1

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
appliqué


Explanation:
déplacement appliqué

Example sentence(s):
  • Le système est soumis à un déplacement appliqué à l'extrémité du ressort, de telle sorte que l'ensemble du système se déplace suivant un mouvement de translation rectiligne de direction .

    Reference: http://www.uel.education.fr/consultation/reference/physique/...
Silvana Pagani
Works in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 201

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Agnès Levillayer
15 mins

8 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
imposé


Explanation:
déplacement imposé d'un noeud

asptech
Specializes in field
Native speaker of: Native in SwedishSwedish
PRO pts in category: 17