KudoZ home » Italian to French » Cooking / Culinary

agnellone / castrato

French translation: agneau (broutard) / mouton


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:agnellone / castrato
French translation:agneau (broutard) / mouton
Entered by: BPTraduzioni

09:57 Apr 7, 2008
Italian to French translations [PRO]
Cooking / Culinary
Italian term or phrase: agnellone / castrato
agnellone (agneau) castrato (mouton) nella culinaria francese
BPTraduzioni
Italy
agneau (broutard) / mouton
Explanation:
1) abbacchio o agnello leggero: ha un mese di vita ed e' alimentato con latte materno. Ha valore nutritivo inferiore all'agnellone per il minor contenuto percentuale di proteine. Lo spezzato ha una percentuale di scarto del 60%, il coscio del 35%. Rappresenta il 70% delle carni ovine consumate.
2) agnellone o agnello bianco o pesante: ha 3-4 mesi di vita. Meno costoso e piu' nutritivo dell'abbacchio. Lo spezzato ha una percentuale di scarto del 50%, il coscio del 30%.
3) agnello adulto o castrato: ha piu' proteine e grassi dei due precedenti.
http://www.sottocoperta.net/news/cucina/1114/pasqua-abbacchi...
En boucherie, on distingue trois types d'agneau :
- L'agneau de lait ou "agnelet", tué vers 40 jours (6 semaines), pesant 12 à 15 kg environ. Sa chair est fade, mais tendre.
- L'agneau blanc ou "laiton" abattu à 3 et 4 mois, pesant environ 20 kg, sa chair est rose foncé, elle est tendre.
- L'agneau gris ou "broutart" abattu vers le 6ème mois, pesant 35 kg environ. Sa chair est ferme et d'un goût plus fort.
http://www.supertoinette.com/fiches_recettes/fiche_agneau.ht...

L'agneau est un ovin de moins de 300 jours. Après ce délai, il devient mouton.
Selected response from:

Agnès Levillayer
Italy
Grading comment
Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4agneau (broutard) / mouton
Agnès Levillayer
3agneau châtréDolores Vázquez


  

Answers


14 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
agneau châtré


Explanation:
----


    Reference: http://iate.europa.eu/iatediff/FindTermsByLilId.do?lilId=125...
Dolores Vázquez
Native speaker of: Native in GalicianGalician, Native in SpanishSpanish
Notes to answerer
Asker: Grazie lo sapevo! Non lo so in termini di ricette! Non posso dire Agneau chatré à la provençale!! Grazie lo stesso


5 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
agneau (broutard) / mouton


Explanation:
1) abbacchio o agnello leggero: ha un mese di vita ed e' alimentato con latte materno. Ha valore nutritivo inferiore all'agnellone per il minor contenuto percentuale di proteine. Lo spezzato ha una percentuale di scarto del 60%, il coscio del 35%. Rappresenta il 70% delle carni ovine consumate.
2) agnellone o agnello bianco o pesante: ha 3-4 mesi di vita. Meno costoso e piu' nutritivo dell'abbacchio. Lo spezzato ha una percentuale di scarto del 50%, il coscio del 30%.
3) agnello adulto o castrato: ha piu' proteine e grassi dei due precedenti.
http://www.sottocoperta.net/news/cucina/1114/pasqua-abbacchi...
En boucherie, on distingue trois types d'agneau :
- L'agneau de lait ou "agnelet", tué vers 40 jours (6 semaines), pesant 12 à 15 kg environ. Sa chair est fade, mais tendre.
- L'agneau blanc ou "laiton" abattu à 3 et 4 mois, pesant environ 20 kg, sa chair est rose foncé, elle est tendre.
- L'agneau gris ou "broutart" abattu vers le 6ème mois, pesant 35 kg environ. Sa chair est ferme et d'un goût plus fort.
http://www.supertoinette.com/fiches_recettes/fiche_agneau.ht...

L'agneau est un ovin de moins de 300 jours. Après ce délai, il devient mouton.

Agnès Levillayer
Italy
Native speaker of: French
PRO pts in category: 181
Grading comment
Grazie