KudoZ home » Italian to French » Cosmetics, Beauty

maggiore carico di verde per contrastare il rosso

French translation: davantage (/plus) de vert pour atténuer le rouge


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:maggiore carico di verde per contrastare il rosso
French translation:davantage (/plus) de vert pour atténuer le rouge
Entered by: elysee

11:52 Aug 8, 2010
Italian to French translations [PRO]
Medical - Cosmetics, Beauty / melanine e capelli
Italian term or phrase: maggiore carico di verde per contrastare il rosso
contesto: decolorazione dei capelli

...la variazione del riflesso dominante, cioè la componente prevalente tra i vari tipi di melanine nei diversi livelli e la sua variazione in conseguenza della schiaritura, con evidenziate le melanine residuali.
Ad esempio se analizziamo il livello 2 noteremo una prevalenza di blu e viola. Se ad un capello di livello 2 applichiamo una schiaritura di tre toni, arriveremo al livello 5, dove la componente dominante è rossa e di questa si dovrà tenere conto, perché ha la sua influenza nell’ottenere il risultato desiderato. Per esempio nel caso in cui si vuole ottenere un colore finale freddo, sarà necessario prevedere di utilizzare ***una nuance con un maggiore carico di verde per contrastare il rosso *** risultante dalla schiaritura.

Mi crea qui un problema "carico" e "contrastare"
Come girare al meglio e in modo elegante questa parte in questo contesto?
Grazie 1000 in anticipo per l'aiuto.
elysee
Italy
plus de vert pour atténuer le rouge
Explanation:
*
Selected response from:

enrico paoletti
France
Grading comment
Grazie 1000 Enrico e a tutti per le idee

ho preferito mettere "davantage de vert"

"Par exemple, si nous souhaitons obtenir une couleur finale froide, il sera nécessaire de prévoir l’utilisation d’une nuance ayant davantage de vert pour atténuer le rouge résultant de l’éclaircissement."
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4plus de vert pour atténuer le rouge
enrico paoletti
3une plus grande proportion de vert pour aténuer le rouge
Carole Poirey
3d'un vert plus intense pour contraster le rouge
Annie Dauvergne
Summary of reference entries provided
sui coloridandamesh

Discussion entries: 1





  

Answers


46 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
d'un vert plus intense pour contraster le rouge


Explanation:
ou 'd'un vert plus chargé'

Annie Dauvergne
Italy
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 3

19 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
une plus grande proportion de vert pour aténuer le rouge


Explanation:
je pense qu'il s'agit de la quantité de pigments

Carole Poirey
Italy
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 19

19 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
plus de vert pour atténuer le rouge


Explanation:
*

enrico paoletti
France
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 7
Grading comment
Grazie 1000 Enrico e a tutti per le idee

ho preferito mettere "davantage de vert"

"Par exemple, si nous souhaitons obtenir une couleur finale froide, il sera nécessaire de prévoir l’utilisation d’une nuance ayant davantage de vert pour atténuer le rouge résultant de l’éclaircissement."




Reference comments


9 hrs
Reference: sui colori

Reference information:
Indipendentemente dall'utilizzo, il carico si riferisc alla saturazione


Risultati di ricercaAquarelle - Le cercle chromatique - Les couleurs et les melanges ... - [ Traduci questa pagina ]
(le vert est plus ou moins acide selon qu'il est plus ou moins chargé de jaune) ... Avant de commencer le nuancier, peignez quelques carrés de couleur sur ...
knol.google.com/.../aquarelle-le-cercle-chromatique-les-couleurs-et-les-melanges - Copia cache - Simili

--------------------------------------------------
Note added at 1 day2 hrs (2010-08-09 14:23:13 GMT)
--------------------------------------------------

Era per spiegare che il verde è il colore complementare del rosso.
Più una sfumatura è satura (o carica) di verde, più bilancerà, contrasterà il rosso


    Reference: http://knol.google.com/k/aquarelle-le-cercle-chromatique-les...
    Reference: http://books.google.it/books?id=hG6xA8nO5scC&pg=PA683&lpg=PA...
dandamesh
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
Note to reference poster
Asker: il tuo 1° link apribile è però questo = http://knol.google.com/k/aquarelle-le-cercle-chromatique-les-couleurs-et-les-melanges#