KudoZ home » Italian to French » Economics

oneri di parcellazione

French translation: frais d'honoraires


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:oneri di parcellazione
French translation:frais d'honoraires
Entered by: Emanuela Galdelli

20:32 Nov 5, 2008
Italian to French translations [PRO]
Bus/Financial - Economics
Italian term or phrase: oneri di parcellazione
Si tratta di un mandato di incarico per la gestione di operazioni tipo marketing, fusioni acquisizioni

Per le prestazioni di cui sopra , il compenso è stabilito in euro X . Tale compenso sarà corrisposto con le seguenti modalità: Acconto... saldo..... sono esclusi da tale compenso gli oneri di parcellazione e di fatturazione. Già in italiano faccio fatica a capire quali possano essere questi oneri...
GRAZIE CLAUDIA
Claudia Dalli Cardillo
frais d'honoraires
Explanation:
http://dizionari.corriere.it/dizionario_francese/Italiano/P/...

--------------------------------------------------
Note added at 30 minutes (2008-11-05 21:02:41 GMT)
--------------------------------------------------

parcella
s.f.

1 note d'honoraires: pagare la parcella a qcu. payer la note d'honoraires à qqn; parcella dell'avvocato note d'honoraires de l'avocat.
2 (Dir) (particella) parcelle, lot m.

--------------------------------------------------
Note added at 31 minutes (2008-11-05 21:04:00 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.google.com/search?client=safari&rls=it-it&q=frais...'honoraires&ie=UTF-8&oe=UTF-8

--------------------------------------------------
Note added at 32 minutes (2008-11-05 21:05:21 GMT)
--------------------------------------------------

frais d'honoraires comptables - [ Translate this page ]
3 posts - 2 authors - Last post: 16 Feb 2006
frais d'honoraires comptables Compta Online, le forum internet de la comptabilité, un espace libre d'échanges d'informations entre ...

--------------------------------------------------
Note added at 36 minutes (2008-11-05 21:08:49 GMT)
--------------------------------------------------

honoraire - Wiktionnaire -
Les honoraires d’un médecin, d’un avocat. Les honoraires d’un curé. ...
Selected response from:

Carole Poirey
Italy
Grading comment
grazie mille
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3frais d'honoraires
Carole Poirey
3frais de notes d'honoraires
Béatrice Sylvie Lajoie
Summary of reference entries provided
parcellazionejustdone

  

Answers


28 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
ONERI DI PARCELLAZIONE
frais de notes d'honoraires


Explanation:
Juste une idée, mais cela pourrait aller avec facturation

Béatrice Sylvie Lajoie
Works in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 14

29 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
ONERI DI PARCELLAZIONE
frais d'honoraires


Explanation:
http://dizionari.corriere.it/dizionario_francese/Italiano/P/...

--------------------------------------------------
Note added at 30 minutes (2008-11-05 21:02:41 GMT)
--------------------------------------------------

parcella
s.f.

1 note d'honoraires: pagare la parcella a qcu. payer la note d'honoraires à qqn; parcella dell'avvocato note d'honoraires de l'avocat.
2 (Dir) (particella) parcelle, lot m.

--------------------------------------------------
Note added at 31 minutes (2008-11-05 21:04:00 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.google.com/search?client=safari&rls=it-it&q=frais...'honoraires&ie=UTF-8&oe=UTF-8

--------------------------------------------------
Note added at 32 minutes (2008-11-05 21:05:21 GMT)
--------------------------------------------------

frais d'honoraires comptables - [ Translate this page ]
3 posts - 2 authors - Last post: 16 Feb 2006
frais d'honoraires comptables Compta Online, le forum internet de la comptabilité, un espace libre d'échanges d'informations entre ...

--------------------------------------------------
Note added at 36 minutes (2008-11-05 21:08:49 GMT)
--------------------------------------------------

honoraire - Wiktionnaire -
Les honoraires d’un médecin, d’un avocat. Les honoraires d’un curé. ...

Carole Poirey
Italy
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 8
Grading comment
grazie mille




Reference comments


56 mins
Reference: parcellazione

Reference information:
Ho trovato questo link:
http://www.agenziaafi.it/assistenza_page.html
dove dice:
E' in grado di proporVi procedure legali a costi vivi di giustizia, senza costi di parcellazione, con il rischio a nostro carico.

Detto così, sembrerebbe che i "costi di parcellazione" siano, in sostanza, gli onorari degli avvocati. "oneri", però, mi lascia davvero perplessa. In teoria quella parola dovrebbe fare riferimento a dei costi che il professionista ha quando emette la fattura o parcella (marche da bollo etc), il che sulle parcelle dei signori che si occupano di queste cose mi parrebbe d'una piccineria inammissibile...

justdone
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
Note to reference poster
Asker: è proprio quello che pensavo anch'io....