KudoZ home » Italian to French » Education / Pedagogy

laurea in discipline economiche

French translation: diplôme uiversitaire en Sciences économiques


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:laurea in discipline economiche
French translation:diplôme uiversitaire en Sciences économiques
Entered by: Viviane Brigato

10:55 Feb 20, 2008
Italian to French translations [PRO]
Education / Pedagogy / diplomes
Italian term or phrase: laurea in discipline economiche
laurea in discipline economiche

quel serait l'équivalent en français ?
Viviane Brigato
Italy
diplôme uiversitaire en Sciences économiques
Explanation:
Maîtrise serait possible aussi mais ce diplôme n'existe plus dans le système universitaire français.
Selected response from:

Rachida Benbekhti
Grading comment
merci
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1diplôme uiversitaire en Sciences économiquesRachida Benbekhti
3Sciences Economiques et Socialesgiovanni ambrosio
3LicenceFederica Parricchi


  

Answers


23 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
diplôme uiversitaire en Sciences économiques


Explanation:
Maîtrise serait possible aussi mais ce diplôme n'existe plus dans le système universitaire français.


    Reference: http://iate.europa.eu/iatediff/SearchByQuery.do
Rachida Benbekhti
Works in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ArabicArabic
PRO pts in category: 4
Grading comment
merci

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Cristina Bignami
10 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Licence


Explanation:
Anche in Italia è in applicazione il sistema europeo LMD Licence, Master, Doctorat dove licence equivale a laurea (triennale), Master a laurea specialistica ( 3+ 2 anni) e Doctorat a dottorato. Almeno così funziona all'Università di Genova. Spero di essere stata utile, ciao.

--------------------------------------------------
Note added at 4 hrs (2008-02-20 15:00:28 GMT)
--------------------------------------------------

Per quanto riguarda le lauree di primo livello (licences) in discipline economiche, esse appartengono alla classe 17: classe delle lauree in scienze dell'economia e della gestione aziendale. Poi ciascuna università sceglie la propria definizione specifica. Se tu rimanessi sul generale, Licence de sciences économiques?

Federica Parricchi
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
Notes to answerer
Asker: si mi è chiaro ma mi interssa sopratutto l'equivalente di "discipline economiche"


5 days   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Sciences Economiques et Sociales


Explanation:
mi baso sulla denominazione in uso anche nei licei

giovanni ambrosio
France
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian