KudoZ home » Italian to French » Engineering (general)

in logica 2

French translation: suivant le critère de 2 sur 4 detecteurs


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:in logica 2
French translation:suivant le critère de 2 sur 4 detecteurs
Entered by: orne82

10:11 Nov 3, 2008
Italian to French translations [PRO]
Tech/Engineering - Engineering (general)
Italian term or phrase: in logica 2
Centrale electrique, systeme de detection incendie:
"All’interno del cabinato della turbina è installato un gruppo costituito da una sirena di grande potenza e due lampade con flash, una rossa “allarme incendio abbandonare il locale” ed una arancione “allarme gas”. La lampada rossa è attiva contemporaneamente alla sirena ogni qualvolta si presenta una condizione di allarme incendio generata dai rivelatori termici e da quelli di fiamma, ***in logica 2 di 4 linee di allarme***, dal pulsante di comando scarica manuale posto sul pannello di stato o sulla centrale antincendio"
Je n'arrive pas à comprendre cette expression
Merci
orne82
suivant le critère de 2 sur 4 detecteurs
Explanation:
Credo significhi che quando due delle 4 tipologie di allarme sono attive, scatta l'alarme.
Poi non so se in francese sia più corretto utilizzare questa forma o "sélon la logique de" o ancora "en raison de"
(a questo punto magari Carole si sta sbellicando dalle risate, rendendomi giustamente la pariglia delle trainées)
Mi rendo conto ora che forse le "lignes" non ti davano problemi, mentre per me erano la parte più difficile...
Visto che mi sono data da fare fino a qui, ci provo lo stesso.
Ho trovato questo:
http://www.eclats-antivols.fr/modules.php?name=Boutique&itm_...
Nous recommandons d’utiliser cette centrale pour des installations comprenant 3 ou 4 détecteurs comme par exemple : 1 détecteur bivolumétrique, 1 détecteur infrarouge, 1 détecteur de bris de vitre, 1 détecteur de fumée.
E mi pare si ricolleghi bene a quanto già indicato nella reference.
Aspettiamo comunque il giudizio dei madrelingua, che forse è meglio...
Selected response from:

justdone
Italy
Grading comment
Merci, en effet votre aide (à toutes les deux) m'a été précieuse et il faudrait partager les points...
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
2 +1suivant le critère de 2 sur 4 detecteursjustdone
2alarme de niveau 2 sur une échelle de 4
Carole Poirey
Summary of reference entries provided
linee di allarme (o d'allarme)justdone

  

Answers


12 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
alarme de niveau 2 sur une échelle de 4


Explanation:
c'est une interprétation possible ....à confirmer

--------------------------------------------------
Note added at 5 heures (2008-11-03 16:02:22 GMT)
--------------------------------------------------

je ne veux pas me défiler , je fais donc une tentative et si je me plante je passe le flambeau à Marcella ( qui doit avoir la réponse car elle techniquement largement plus compétente que moi) car ce soir mes élèves m'attendent :

" en pratique 2 des 4 circuits d'alarme "



Carole Poirey
Italy
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 33
Notes to answerer
Asker: Merci.


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  justdone: Carole, il y a du travail pour toi! Ho aggiunto delle references: so che ce la puoi fare... /pas encore, mais avec ton aide, peut ête j'ai trouvé. Je vais essayer (comme tu n'est pas la) et j'attends tes commentaires!
4 hrs
  -> que penses-tu de ma deuxième tentative ?

6 hrs   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +1
suivant le critère de 2 sur 4 detecteurs


Explanation:
Credo significhi che quando due delle 4 tipologie di allarme sono attive, scatta l'alarme.
Poi non so se in francese sia più corretto utilizzare questa forma o "sélon la logique de" o ancora "en raison de"
(a questo punto magari Carole si sta sbellicando dalle risate, rendendomi giustamente la pariglia delle trainées)
Mi rendo conto ora che forse le "lignes" non ti davano problemi, mentre per me erano la parte più difficile...
Visto che mi sono data da fare fino a qui, ci provo lo stesso.
Ho trovato questo:
http://www.eclats-antivols.fr/modules.php?name=Boutique&itm_...
Nous recommandons d’utiliser cette centrale pour des installations comprenant 3 ou 4 détecteurs comme par exemple : 1 détecteur bivolumétrique, 1 détecteur infrarouge, 1 détecteur de bris de vitre, 1 détecteur de fumée.
E mi pare si ricolleghi bene a quanto già indicato nella reference.
Aspettiamo comunque il giudizio dei madrelingua, che forse è meglio...

justdone
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Merci, en effet votre aide (à toutes les deux) m'a été précieuse et il faudrait partager les points...

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Carole Poirey: niente da ridere , sei stata perfetta perché hai reso chiaro il concetto : l'alarme se déclanche ( en mode sirène plus lampe rouge ) lorsque 2 détecteurs sur 4 ( thermique plus flammes ) ont relevé chaleur et flammes .
15 hrs
  -> Merci Carole. Il faudra partager les points parsque j'ai trouve le texte avec la traduction seulement grace à une recerche "circuit+alarme" due à ton interpretation!




Reference comments


5 hrs peer agreement (net): +1
Reference: linee di allarme (o d'allarme)

Reference information:
Sembrerebbe piuttosto riferito al TIPO di allarme che viene dato o, in alcuni casi, alle ZONE in cui si divide l'impianto d'allarme:

5.1 ASSEGNAZIONE LINEE ALLE AREE
http://www.tdaelettronica.it/nova4 pdf.pdf

I sistemi tipo "casa" hanno il vantaggio di gestire più linee di allarme (periferico, gavoni, volumetrico) e questo è utile per evitare che , con la manomissione di una linea (o sensore) tutto il sistema periferico sia inibito.
http://www.turismoitinerante.com/forum/messages/26/26.html

justdone
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this reference comment (and responses from the reference poster)
agree  Carole Poirey: Merci pour ton offre de partager les points , ça n'était pas necessaire mais néanmoins très agréable et de toutes façons à charge de revanche
18 hrs