KudoZ home » Italian to French » Environment & Ecology

frazione verde

French translation: déchets verts


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:frazione verde
French translation:déchets verts
Entered by: Virginie Ebongué

14:24 Sep 22, 2007
Italian to French translations [PRO]
Tech/Engineering - Environment & Ecology / tri sélectif
Italian term or phrase: frazione verde
"Attraverso la raccolta e l'elaborazione dei dati, è stato possibile effettuare una stima su base annua della disponibilità di differenti materie di scarto, provenienti dalle attività caratteristiche del territorio preso in considerazione (reflui zootecnici, carcasse animali, industria lattiero-casearia, viticoltura) oltre che ad altri materiali provenienti dalla raccolta differenziata (frazione verde, organico, oli vegetali)."

la traduction de "frazione verde" m'échappe.
Sauriez-vous m'aider?
merci beaucoup!!
Virginie Ebongué
Italy
déchets verts
Explanation:
Voir les liens ci-dessous.
Selected response from:

Giuseppina Vecchia
Italy
Grading comment
Merci à toutes!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +2déchets verts
Giuseppina Vecchia
3matériel végétal
briski
3végétaux
Olivia MAHÉ


  

Answers


37 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
végétaux


Explanation:
J'imagine...

Olivia MAHÉ
France
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 7

55 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
déchets verts


Explanation:
Voir les liens ci-dessous.


    Reference: http://www.roussillon-conflent.fr/rou-2000.php?ThemaID=2&Cat...
    Reference: http://www.bordeaux-metropole.com/servicedesdechets/parcours...
Giuseppina Vecchia
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Merci à toutes!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Ivana Giuliani
8 hrs
  -> merci!

agree  Agnès Levillayer: http://www2.ademe.fr/servlet/KBaseShow?sort=-1&cid=96&m=3&ca...
1 day1 hr
  -> merci!

44 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
matériel végétal


Explanation:
"LA FRAZIONE VERDE - il materiale vegetale che costituisce la frazione verde ( sfalci e potature provenienti dalla manutenzione dei giardini) e' una frazione di rifiuto putrescibile simile al rifiuto organico, ma che viene trattato sia in impianti di compostaggio diversi da quelli della frazione organica, sia attraverso la pratica del compostaggio domestico, utilizzando lo stesso contenitore destinato alla frazione organico domestico, per la realizzazione del compost"

http://websit.provincia.padova.it/OssRifiuti/FrazioneMerceol...

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2007-09-22 15:25:38 GMT)
--------------------------------------------------

tu peux aussi utiliser "déchets végétaux" qui semble encore plus correct.
http://www.google.it/search?hl=it&q="déchets végétaux" tri s...

briski
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 4