KudoZ home » Italian to French » Finance (general)

forma a scalare

French translation: en forme dégressive


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:forma a scalare
French translation:en forme dégressive
Entered by: enrico paoletti

08:34 Dec 14, 2010
Italian to French translations [PRO]
Bus/Financial - Finance (general)
Italian term or phrase: forma a scalare
Traduction des états financiers et du bilan d'une société

"Sebbene la ***forma a scalare**** del conto economico ne consenta un’agevole lettura, allo scopo di rendere ancor di più immediata evidenza la formazione del risultato economico della gestione, distintamente per aree nelle quali può idealmente suddividersi la società, vale a dire l’area ope-rativa, quella amministrativo-commerciale e quella finanziaria, i dati economici sono stati riclassificati nella tabella che segue"

existe-t-il une formule type? ou peut-on traduire par "forme dégressive" ou "ordre décroissant"

Merci d'avance pour votre aide et disponibilité
vfouet
en forme dégressive
Explanation:
*
Selected response from:

enrico paoletti
France
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4en forme dégressive
enrico paoletti
3affichage dégressif du résultat des opérations
Carole Poirey


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
en forme dégressive


Explanation:
*


enrico paoletti
France
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 121

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
affichage dégressif du résultat des opérations


Explanation:
Bien que l'affichage dégressif du résultat des opérations sur le compte.....



Carole Poirey
Italy
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 32