effetto a onda

French translation: effet vague

Italian term or phrase:effetto a onda
French translation:effet vague
Entered by: Christine C.

12:53 Jul 1, 2018
Italian to French translations [PRO]
Furniture / Household Appliances / Architecture - design, domaine stores bannes
Italian term or phrase: effetto a onda
Le tende da sole motorizzate funzionano con lo stesso meccanismo delle tende da sole a bracci estensibili, con una differenza sostanziale: il rullo avvolgitore su cui è arrotolato il telo é racchiuso all’interno di un cassonetto di alluminio. Questo tipo di tenda viene installato di solito su terrazzi scoperti e coperti. Le tende da sole con guide laterali (o tende ad attico) sono la soluzione ideale per proteggere anche le superfici più ampie: possono essere dotate sia delle classiche guide laterali sia delle guide posizionate sopra il telo, per creare il cosiddetto “effetto a onda”.

effet de vague?
Merci pour vos suggestions.
Christine
Christine C.
Italy
effet "vague"
Explanation:
"effet de vague" potrebbe andare, ma **effet "vague" ** mi sembra più eufonico
Selected response from:

DalvaTrad
France
Grading comment
Merci.
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4"effet de vague"
TOMBE Franklin
3effet vagué
AVAT
3effet "vague"
DalvaTrad


  

Answers


33 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
effet "vague"


Explanation:
"effet de vague" potrebbe andare, ma **effet "vague" ** mi sembra più eufonico

DalvaTrad
France
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 2
Grading comment
Merci.
Notes to answerer
Asker: In effetti. Grazie.


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
"effet de vague"


Explanation:
effetto a onda o effetto onda si usa molto per i capelli. In francese si parla di "effet de vague" o "ondulation"/ondulé. Guardando il contesto e lo stile mi pare che sia "effet de vague".

Spero che questo ti aiuti.

TOMBE Franklin
Native speaker of: Native in FrenchFrench

13 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
effet vagué


Explanation:

Un terme que je découvre, une alternative peut-être ?

Il s’agit d’un terme qui, bien entendu et tout comme « vague », est utilisé pour la coiffure mais aussi pour définir différents matériaux.


---


Cette perspective, du haut de l’escalier, est d’une beauté saisissante. Remarquez, à droite de la fenêtre, le mur de céramique blanc à l’effet vagué.
http://www.magazineprestige.com/Residence-de-reve-au-lac-Sai...

Qui plus est, le tapis (un assemblage de carreaux octogonaux) rappelle la mer, tout comme le muret de porcelaine à effet vagué.
http://www.magazineprestige.com/Une-residence-de-star

Le béton multi-scié permet de créer un effet vagué sur la surface ainsi traitée
https://issuu.com/editionsavenirconstruction/docs/blm__66_

Le jeu des matériaux et des textures donne un style urbain chic. La vanité et la lingerie en chêne brossé gris avec glacis blanc conjuguées à la céramique murale effet vagué et à celle du sol effet bois en deux sections jouent d’équilibre avec la baignoire design et l’imposant lavabo de béton fait sur mesure.
https://aag.qc.ca/portfolio/salle-de-bain-aux-airs-de-medite...

tee shirt femme
couleur noir
effet vagué
https://www.vinted.fr/mode-femmes/tee-shirts/95044354-tee-sh...

débardeur femme
MORGAN
couleur orange
effet vagué
https://www.videdressing.co.uk/tank-tops/morgan/p-7172856.ht...


AVAT
Italy
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 18