KudoZ home » Italian to French » Law (general)

soprageneralizzato

French translation: dont l'identité est ci-dessus mentionnée / dont l'identité est indiquée ci-dessus


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:soprageneralizzato
French translation:dont l'identité est ci-dessus mentionnée / dont l'identité est indiquée ci-dessus
Entered by: Emanuela Galdelli

18:29 Feb 29, 2012
Italian to French translations [PRO]
Law/Patents - Law (general)
Italian term or phrase: soprageneralizzato
Contexte :

Il giorno 28 aprile 2011 è deceduto il Signor XXX senza disporre per testamento delle sue sostanze e lasciando quali soli ed incontrastati eredi legittimi il coniuge YYY ed i figli legittimi ZZZ e AAA soprageneralizzati.
Laurent Cattin
France
dont l'identité est ci-dessus mentionnée / dont l'identité est indiquée ci-dessus
Explanation:
Generalizzare = indicare le generalità (nome, cognome, data di nascita, ecc.) - l'identité

Voir l'explication ici :

http://forum.wordreference.com/showthread.php?t=1921441&lang...

" "in atti meglio generalizzato" vuol dire che in altre carte dello stesso fascicolo d'indagine è stato generalizzato e non c'è bisogno di riportare di nuovo tutta la filippica (nome, cognome, data di nascita, indirizzo, residenza e bla bla...) è un modo come un altro per accorciare i tempi... "

Souvent on trouve l'expression " come sopra generalizzato "


--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2012-02-29 19:54:39 GMT)
--------------------------------------------------

qui trovi il corrispondente in inglese:

http://www.proz.com/kudoz/italian_to_english/law:_contracts/...


On pourrait également dire : identifiés ci-dessus :


http://www.linguee.fr/francais-anglais/traduction/identifi ci...



--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2012-02-29 19:58:53 GMT)
--------------------------------------------------

Voilà un exemple ici :

http://epatras.economie.fgov.be/DisplayText?id=/ExtraData/FR...

" Il signor XX STEFANO, come sopra generalizzato...

Monsieur XX STEFANO, tel qu'identifié ci-dessus...
Selected response from:

Emanuela Galdelli
Italy
Grading comment
merci !
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +3dont l'identité est ci-dessus mentionnée / dont l'identité est indiquée ci-dessus
Emanuela Galdelli
4 +2dont l'identité est donnée/mentionnée/indiquée ci-dessous
Ivana Giuliani
4 +1susmentionné
elysee


  

Answers


22 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
dont l'identité est donnée/mentionnée/indiquée ci-dessous


Explanation:
.

Ivana Giuliani
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 279

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Emanuela Galdelli: sì, ma dessus (sopra)
2 mins
  -> sìììì...non me ne ero accorta!!!

agree  enrico paoletti
27 mins

7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
susmentionné


Explanation:
susmentionné

--------------------------------------------------
Note added at 13 minutes (2012-02-29 18:42:12 GMT)
--------------------------------------------------

cioè le persone di cui (in precedenza nel testo) sono state fornite/indicate le generalità, i loro dati

http://www.linternaute.com/dictionnaire/fr/definition/susmen...
susmentionné, adjectif
Féminin : susmentionnée
Sens : Mentionné ci-dessus
Synonyme : susdit

http://dictionnaire.reverso.net/francais-definition/susmenti...
susmentionné = mentionné plus haut ou avant
susnommé, susdit, précité

--------------------------------------------------
Note added at 22 minutes (2012-02-29 18:51:42 GMT)
--------------------------------------------------

Règlement (UE) no 961/2010 du Conseil du 25 octobre 2010 ...
...point 5), de la directive 2002/92/CE du Parlement européen et du Conseil du 9 ... plusieurs des organismes ou personnes susmentionnés; n) «opération de ..
http://economie.wallonie.be/Licences_armes/LexUriServ.pdf

"personnes susmentionnées"
http://www.google.fr/#hl=it&sclient=psy-ab&q="personnes susm...


--------------------------------------------------
Note added at 1 heure (2012-02-29 19:29:28 GMT)
--------------------------------------------------

"sopra" significa "prima nel testo / precedentemente"

nei testi giuridici / amministrativi
si usa spesso di preferenza la preposizione "sus" (davanti ai verbi) che indica appunto che il riferimento è sopra...prima nel contesto... (il testo/i fatti/le persone/gli articoli/ i doc )

susmentionné
susdit

http://www.larousse.com/it/dictionnaires/francais/susmention...
susmentionné, susmentionnée
En style administratif, se dit de quelque chose qui a été mentionné précédemment dans le texte.

http://www.proz.com/kudoz/italian_to_french/law_general/2554...

--------------------------------------------------
Note added at 1 heure (2012-02-29 19:31:13 GMT)
--------------------------------------------------

come avevo indicato subito dall'inizio in anteprima:
cioè le persone di cui (in precedenza nel testo) sono state fornite/indicate le generalità, i loro dati

elysee
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 340

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Antoine de Bernard
41 mins
  -> merci Antoine, bonne soirée

19 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +3
soprageneralizzati
dont l'identité est ci-dessus mentionnée / dont l'identité est indiquée ci-dessus


Explanation:
Generalizzare = indicare le generalità (nome, cognome, data di nascita, ecc.) - l'identité

Voir l'explication ici :

http://forum.wordreference.com/showthread.php?t=1921441&lang...

" "in atti meglio generalizzato" vuol dire che in altre carte dello stesso fascicolo d'indagine è stato generalizzato e non c'è bisogno di riportare di nuovo tutta la filippica (nome, cognome, data di nascita, indirizzo, residenza e bla bla...) è un modo come un altro per accorciare i tempi... "

Souvent on trouve l'expression " come sopra generalizzato "


--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2012-02-29 19:54:39 GMT)
--------------------------------------------------

qui trovi il corrispondente in inglese:

http://www.proz.com/kudoz/italian_to_english/law:_contracts/...


On pourrait également dire : identifiés ci-dessus :


http://www.linguee.fr/francais-anglais/traduction/identifi ci...



--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2012-02-29 19:58:53 GMT)
--------------------------------------------------

Voilà un exemple ici :

http://epatras.economie.fgov.be/DisplayText?id=/ExtraData/FR...

" Il signor XX STEFANO, come sopra generalizzato...

Monsieur XX STEFANO, tel qu'identifié ci-dessus...


Emanuela Galdelli
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 139
Grading comment
merci !

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Ivana Giuliani: le nostre risposte si sono accavallate...
3 mins
  -> :)

agree  enrico paoletti
30 mins
  -> grazie, Enrico

agree  Françoise Vogel
11 hrs
  -> merci, Françoise :)