legge d'intervento

French translation: loi d'intervention

14:40 Jan 28, 2003
Italian to French translations [PRO]
Law/Patents / Italian law
Italian term or phrase: legge d'intervento
le effettive esigenze finanziarie discendenti dalla stessa originaria legge d'intervento...
Cos'è une "legge d'intervento"?
hirselina
French translation:loi d'intervention
Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-28 15:02:29 (GMT)
--------------------------------------------------

Se non ha la lettera maiuscola (e riferimenti precisi che rimandano a tale legge) non si tratta di una denominazione ufficiale ma ufficiosa, è quindi possibile mantenere la stessa genericità nel testo di arrivo.
Probabilmente il seguito del contesto ragguaglia sul tipo di intervento o sul significato con il quale tale termine è utilizzato.
Selected response from:

Drem
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5Programme d'intervention
Peppone
4 +1legge per la pianificazione di un intervento
Marina Zinno
4loi d'intervention
Drem


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
loi d'intervention


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-28 15:02:29 (GMT)
--------------------------------------------------

Se non ha la lettera maiuscola (e riferimenti precisi che rimandano a tale legge) non si tratta di una denominazione ufficiale ma ufficiosa, è quindi possibile mantenere la stessa genericità nel testo di arrivo.
Probabilmente il seguito del contesto ragguaglia sul tipo di intervento o sul significato con il quale tale termine è utilizzato.

Drem
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 12

15 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
legge per la pianificazione di un intervento


Explanation:
In realtà non esiste una cosi'detta "legge d'intervento" [non trovato nemmeno su siti giuridici] ma leggi che hanno un programma d'intervento, leggi che danno attuazione ad interventi programmati.
Di contro non esiste nemmeno "une loi d'intervention"

Marina Zinno
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Peppone
1 hr

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5
Programme d'intervention


Explanation:
..


    canada.justice.gc.ca/fr/news/nr/1999/bapbck1.html
Peppone




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search