KudoZ home » Italian to French » Medical

rilevamento/rilevazione

French translation: relevé de...


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:rilevamento/rilevazione
French translation:relevé de...
Entered by: Christine C.

10:04 Dec 10, 2003
Italian to French translations [PRO]
Medical
Italian term or phrase: rilevamento/rilevazione
esempio: rilevazione della temperatura cutanea, rilevamento del pH della pelle
(détection ou relevé ou autre?)
GUGLIE
relevé de...
Explanation:
Pas de commentaire particulier.
Selected response from:

Christine C.
Italy
Grading comment
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4mesure
Jean-Marie Le Ray
5 -1relevé de...
Christine C.


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): -1
relevé de...


Explanation:
Pas de commentaire particulier.

Christine C.
Italy
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in pair: 6496

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  Jean-Marie Le Ray: Di sicuro non in questo contesto. Vedi sotto per i riferimenti. Ciao, Jean-Marie
32 mins

5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
mesure


Explanation:
En général c'est ce qu'on dit.
Ciao, Jean-Marie

--------------------------------------------------
Note added at 36 mins (2003-12-10 10:41:21 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

P.S. post-grading

Solo una precisazione, mica per i punti ! Ricerche su Google :

relevé de ph : 3 risultati
relevé du ph : 3 risultati
mesure de ph : 711 risultati
mesure du ph : 2850 risultati
relevé de la température : 249 risultati
mesure de la température : 5000 risultati

C\'è da precisare anche che \"relevé de la température\" si riferisce per lo più alla temperatura esterna, al clima per intenderci, mentre \"mesure de la température\" si dice quasi esclusivamente in medicina.

Ora è vero che Google non è il Vangelo, ma da comunque un\'idea dell\'uso corrente.
Pas d\'autres commentaires particuliers.
Ciao, Jean-Marie

Jean-Marie Le Ray
Italy
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in pair: 976