KudoZ home » Italian to French » Medical (general)

strutture osteomiotendinee e nerveovascolari a livello dorso lombare

French translation: structures ostéo-myotendineuses et neuro-vasculaires au niveau dorso-lombaire


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:strutture osteomiotendinee e nerveovascolari a livello dorso lombare
French translation:structures ostéo-myotendineuses et neuro-vasculaires au niveau dorso-lombaire
Entered by: elysee

02:49 Apr 8, 2007
Italian to French translations [PRO]
Medical - Medical (general)
Italian term or phrase: strutture osteomiotendinee e nerveovascolari a livello dorso lombare
In tutte le attività della società che comportano operazioni di trasporto o di sostegno di un carico ad opera di uno o più lavoratori, comprese le azioni del sollevare, deporre, spingere, tirare, portare o spostare un carico che, per le loro caratteristiche o in conseguenza delle condizioni ergonomiche sfavorevoli, comportano rischi di lesioni dorso lombari (per lesioni dorso lombari si intendono le lesioni a carico delle ***strutture osteomiotendinee e nerveovascolari a livello dorso lombare).***

Grazie 1000 in anticipo per l'aiuto di questa parte finale tra ***.
elysee
Italy
structures ostéo-myotendineuses et neuro-vasculaires au niveau dorso-lombaire
Explanation:
Je ne suis pas sûre pour "osteomiotendinee".
"miotendinee" = myotendineuses; mais je n'ai pas trouvé l'expression complète en français.
Pour l'instant, c'est ce que je te propose.

--------------------------------------------------
Note added at 1 day17 hrs (2007-04-09 20:02:32 GMT)
--------------------------------------------------

D'habitude, en FR, on met ostéo-...., mais on trouve aussi des emplois où tout est attaché, donc tu peux mettre "ostéomyotendineuses".
Selected response from:

Christine C.
Italy
Grading comment
Grazie 1000 Christine e a tutti!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3structures ostéo-myotendineuses et neuro-vasculaires au niveau dorso-lombaire
Christine C.
4 -1osteomiotendinitis and nervovascular structure at level lumbar spineVepalm


Discussion entries: 6





  

Answers


11 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): -1
osteomiotendinitis and nervovascular structure at level lumbar spine


Explanation:
Direct translation.


    Reference: http://www.isico.it/comunicati/pdf/comunicato0606.pdf
Vepalm
Works in field
Native speaker of: Native in PortuguesePortuguese

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  Christine C.: En français, pas en anglais.
28 mins
  -> Right.

12 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
structures ostéo-myotendineuses et neuro-vasculaires au niveau dorso-lombaire


Explanation:
Je ne suis pas sûre pour "osteomiotendinee".
"miotendinee" = myotendineuses; mais je n'ai pas trouvé l'expression complète en français.
Pour l'instant, c'est ce que je te propose.

--------------------------------------------------
Note added at 1 day17 hrs (2007-04-09 20:02:32 GMT)
--------------------------------------------------

D'habitude, en FR, on met ostéo-...., mais on trouve aussi des emplois où tout est attaché, donc tu peux mettre "ostéomyotendineuses".

Christine C.
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 65
Grading comment
Grazie 1000 Christine e a tutti!