KudoZ home » Italian to French » Music

svisata

French translation: distorsion


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:svisata
French translation:distorsion
Entered by: Sylvia Rochonnat

15:40 Mar 21, 2007
Italian to French translations [PRO]
Art/Literary - Music
Italian term or phrase: svisata
Sono un trio chitarra/basso/batteria che tenta di svincolarsi dai canoni statunitensi di riferimento con qualche spunto caratterizzante, vedi ad esempio le svisate (quasi) rock’n’roll di XXX (a mio avviso il pezzo migliore della raccolta).
Sylvia Rochonnat
France
distorsion
Explanation:
TS mus., di chitarra elettrica, distorcere volontariamente il suono per emetterre particolari effetti

http://www.guitare-live.com/definition,distorsion.html
Selected response from:

Agnès Levillayer
Italy
Grading comment
merci
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3distorsion/altération (du son)
Silvia Carmignani
3distorsion
Agnès Levillayer


  

Answers


15 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
distorsion


Explanation:
TS mus., di chitarra elettrica, distorcere volontariamente il suono per emetterre particolari effetti

http://www.guitare-live.com/definition,distorsion.html

Agnès Levillayer
Italy
Native speaker of: French
PRO pts in category: 16
Grading comment
merci

14 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
distorsion/altération (du son)


Explanation:
Svisare

4 v.intr. (avere) TS mus., di chitarra elettrica, distorcere volontariamente il suono per emetterre particolari effetti


--------------------------------------------------
Note added at 28 mins (2007-03-21 16:08:52 GMT)
--------------------------------------------------

La distorsion est un effet typique du rock qui, au niveau audio, correspond à un écretage du signal. Elle appporte un son typique qu'on retrouve chez Jimi Hendrix par exemple.

Il existe différentes pédales de distorsion, avec des variantes du type saturation qui correspond, schématiquement, à une forte distorsion.
http://www.guitare-live.com/definition,distorsion.html

Silvia Carmignani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian