KudoZ home » Italian to French » Other

Bandiera

French translation: symbole technologique


13:19 Nov 8, 2001
Italian to French translations [Non-PRO]
Italian term or phrase: Bandiera
Sin dal suo debutto, nell'ormai lontano 1986, la VFR è stata la bandiera tecnologica di casa Honda.
Karine Degliame
French translation:symbole technologique
Explanation:
bandiera oltre a significare la bandiera nazionale, ha un significato più esteso di simbolo di un'associazione, di un partito, di un'azienda ecc; mi pare che qui sia questo il significato
Selected response from:

Rita Cavaiani
Grading comment
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4symbole technologiqueRita Cavaiani
4orgueil technologique
Silvia Carmignani
4vitrineGuereau


  

Answers


28 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
vitrine


Explanation:
la VFR est la vitrine technologique de la société Honda.
HTH


Guereau
France
Native speaker of: French
PRO pts in pair: 361

17 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
orgueil technologique


Explanation:
L'utilizzo del termine bandiera perché VFR è qualcosa di cui andare fieri, di cui vantarsi per Honda. Non so se drapeau in francese possa rendere altrettanto l'idea. Per non correre rischi userei orgueil.

Silvia Carmignani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1473

17 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
symbole technologique


Explanation:
bandiera oltre a significare la bandiera nazionale, ha un significato più esteso di simbolo di un'associazione, di un partito, di un'azienda ecc; mi pare che qui sia questo il significato

Rita Cavaiani
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 157