KudoZ home » Italian to French » Other

primeggia

French translation: l'emporte


11:10 Nov 11, 2001
Italian to French translations [Non-PRO]
Italian term or phrase: primeggia
Attraversata la terra d'Abruzzo, magnifica per gli scenari naturali di cui è così generosa e tra cui primeggia il parco nazionale...
Liuba
French translation:l'emporte
Explanation:
ou "se distingue"
Selected response from:

Guereau
France
Grading comment
Grazie e scusa per il ritardo.
Ciao
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5se distingue
Viviane Brigato
5domineKatia Xenophontos
4 +1l'emporteGuereau
4L'oeil est frappé par.....
Emanuela Damiani
4occupe la première placeRita Cavaiani


  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
domine


Explanation:
...où/que *domine* le parc national
...où *s'offre à la vue* le parc national

Voilà pour le sens... il y a de nombreuses variantes possibles quant à la forme, bien sûr... Manque d'inspiration, le dimanche...

Bon travail!


Katia Xenophontos
Belgium
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in pair: 3

41 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
occupe la première place


Explanation:
primeggiare essere tra i primi, assumere grande rilievo
il senso è che il parco nazionale occupa il primo posto, cioè è la bellezza naturale più importante d'Abruzzo

Rita Cavaiani
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 157

46 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
l'emporte


Explanation:
ou "se distingue"

Guereau
France
Native speaker of: French
PRO pts in pair: 361
Grading comment
Grazie e scusa per il ritardo.
Ciao

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  xxxtinaa
9 mins

2 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
se distingue


Explanation:
primeggia viene dal verbo primeggiare che in francese vuole dire se distinguer, briller, exceller.

Viviane Brigato
Italy
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in pair: 2172

2 days 47 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
L'oeil est frappé par.....


Explanation:
En désespoir de cause...il ne reste que cette dernière proposition , vu les autres.

Emanuela Damiani
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 4