KudoZ home » Italian to French » Other

crea l'ambiente paesistico più adatto ad esaltare il valore

French translation: crée l'environnement naturel le plus à même d'exalter la valeur de...


17:49 Jan 21, 2002
Italian to French translations [Non-PRO]
/ Info. turistiche sulla Reggia di Casera
Italian term or phrase: crea l'ambiente paesistico più adatto ad esaltare il valore
A pianterreno, invece, si trovano il Teatrino di Corte, a ferro di cavallo, accogliente come un salotto, e dotato di un mirabile sfondo, scenografico; si apre infatti sul retrostante parco, che con la sua lunghissima catena di cascate e fontane, crea l'ambiente paesistico più adatto ad esaltare il valore di questa Versailles italiana.
Sabrina
French translation:crée l'environnement naturel le plus à même d'exalter la valeur de...
Explanation:
Penso che, in questo caso, sia meglio tradurre "paesistico" con "naturel": si capisce benissimo in francese, secondo me.
Selected response from:

Philippe Danjoux
France
Grading comment
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1crée un environnement paysager propice à mettre en relief la valeur...
Yves Georges
4crée l'environnement naturel le plus à même d'exalter la valeur de...Philippe Danjoux


  

Answers


19 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
crée l'environnement naturel le plus à même d'exalter la valeur de...


Explanation:
Penso che, in questo caso, sia meglio tradurre "paesistico" con "naturel": si capisce benissimo in francese, secondo me.

Philippe Danjoux
France
Native speaker of: French
PRO pts in pair: 38

23 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
crée un environnement paysager propice à mettre en relief la valeur...


Explanation:
ambiente = ambiance, ce qui entoure = l'environnement.

più adatto = plus adapté, "propice à" me semble bien convenir

esaltare = exhalter, faire ressortir. Mettre en valeur ou en relief me semble tout à fait adapté.

HTH


    mes modestes connaissances en italien
Yves Georges
France
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in pair: 36

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Guereau: C'est que j'aurais mis
14 hrs