KudoZ home » Italian to French » Tech/Engineering

Strumenti adeguati

French translation: moyens, outils


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:strumenti adeguati
French translation:moyens, outils
Entered by: Brigitte Gendebien

15:45 Dec 13, 2001
Italian to French translations [Non-PRO]
Tech/Engineering / Opuscolo turistico sul Lago Maggiore
Italian term or phrase: Strumenti adeguati
Crediamo che questa costa sia indubbiamente interessante dal punto di vista turistico, ma bisogna dare al turista stesso degli strumenti adeguati , che gli consentano di apprezzare appieno le ricchezze del territorio
Vale
moyens
Explanation:
Ou "outils", sans adjectif.
..., mais il faut donner au touriste même les moyens (outils)de goûter pleinement aux richesses du territoire.

Une possibilité.

HTH


Selected response from:

Guereau
France
Grading comment
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1moyensGuereau
4infrastructures convenablesRita Cavaiani
4les justes moyens
Silvia Carmignani
4les instruments adéquats
Brigitte Gendebien


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
les instruments adéquats


Explanation:
ou adaptés

--------------------------------------------------
Note added at 2001-12-13 15:54:06 (GMT)
--------------------------------------------------

ou appropriés

Brigitte Gendebien
Belgium
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in pair: 34

9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
moyens


Explanation:
Ou "outils", sans adjectif.
..., mais il faut donner au touriste même les moyens (outils)de goûter pleinement aux richesses du territoire.

Une possibilité.

HTH




Guereau
France
Native speaker of: French
PRO pts in pair: 361

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Fernando Muela
8 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
les justes moyens


Explanation:
ma potrebbe anche essere *des moyens efficaces* nel senso di validi/efficaci oppure *les instruments idoines*.
Infine potresti cambiare un po' la frase dicendo *bisogna dare al turista stesso l'opportunità (occasion)di apprezzare...


Silvia Carmignani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1473

9 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
infrastructures convenables


Explanation:
aussi infrastructures adéquates
secondo me qui strumenti è usato nel senso di strutture (infrastrutture), cioè un turista per visitare una certa regione e per poter apprezzare le bellezze deve potersi recare anche nei luoghi più appartati e essere sicuro di trovare tutte le strutture necessarie (alberghi, ristoranti, trasporti pubblici ecc), altrimenti sceglie un altro posto

Rita Cavaiani
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 157