KudoZ home » Italian to French » Tech/Engineering

pressione statica di esercizio

French translation: pression statique d'exercice


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:pressione statica di esercizio
French translation:pression statique d'exercice
Entered by: Jordane Boury

11:29 Dec 11, 2003
Italian to French translations [PRO]
Tech/Engineering
Italian term or phrase: pressione statica di esercizio
GALLERIA DEL VENTO
prova per verificare la tenuta all’acqua di XXX, nelle condizioni più severe.

Trattasi sostanzialmente di un tunnel lungo mt 80, con pendenza 0,5% (tuttavia variabile), costituito quanto al letto inferiore da lastre XXX e superiormente coperto da cristalli che consentono di visualizzare i fenomeni all’interno del tunnel.

Viene artificialmente distribuita dell’acqua a simulazione di pioggia violenta e contemporaneamente insufflato aria con verso contrario alla pendenza (controcorrente d’acqua).

La severità della prova è costituita:
1. dalla sommersione totale dei giunti da parte dell’acqua
2. dall’effetto dinamico causato dalla corrente ventosa che investe l’acqua spingendola verso monte
3. dall’effetto statico consistente nella differenza di pressione (^P) che viene a crearsi per effetto della componente statica della pressione dell’aria, tendente a spingere l’acqua attraverso il sormonto del giunto XXX, verso l’esterno.
La *pressione statica di esercizio* dell’apparecchiatura, supera i 500 mm di colonna d’acqua (corrispondenti a 500 kg/mq, ovvero 500 (Pa).
Tale pressione grava ovviamente anche sul manto XXX, quanto sul cristallo che copre il tunnel.

Il me semble qu'il s'agit de la pression statique s'exerçant sur la structure, mais je voudrais quand même une confirmation...
Jordane Boury
France
Pression d'exercice statique
Explanation:
Un doute: je pense que c'est bien le terme employé "pression d'exercice" mais je ne suis pas certains de la position de l'adjectif dans l'expression francaise :" Pression d'exercice statique" ou Pression statique d'exercice".
Selected response from:

meustazio
France
Grading comment
Mais oui mais c'est bien sûr! c'était difficile de choisir un gagnant mais, au final, j'ai opté pour *pression statique d'exercice*.
Merci à tous les 2,

Jordane
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4Pression d'exercice statique
meustazio
4pression statique ...
Jean-Marie Le Ray


  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
pression statique ...


Explanation:
Lorsque l'équipement fonctionne, la pression statique dépasse...

Ciao, Jean-Marie

Jean-Marie Le Ray
Italy
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in pair: 976

17 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Pression d'exercice statique


Explanation:
Un doute: je pense que c'est bien le terme employé "pression d'exercice" mais je ne suis pas certains de la position de l'adjectif dans l'expression francaise :" Pression d'exercice statique" ou Pression statique d'exercice".


    www.tecnolab-international.com/prodotti/ pdf/scheda%20tecnica%20francese.pdf
meustazio
France
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 94
Grading comment
Mais oui mais c'est bien sûr! c'était difficile de choisir un gagnant mais, au final, j'ai opté pour *pression statique d'exercice*.
Merci à tous les 2,

Jordane