KudoZ home » Italian to French » Tech/Engineering

autofrenante

French translation: autobloquant


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:autofrenante
French translation:autobloquant
Entered by: Jordane Boury

14:19 Dec 18, 2003
Italian to French translations [PRO]
Tech/Engineering / Chiusure industriali
Italian term or phrase: autofrenante
Porte ad impacchettamento verticale

Caratteristiche tecniche:
Struttura metallica in acciaio zincato /o inox, autoportante, che fa da cornice e da guida al robusto telo in PVC.
Telo di chiusura in tessuto antistrappo bispalmato in PVC,
autoestinguente di classe 2, con eventuali oblò trasparenti che consentono al personale in transito di vedere oltre la chiusura.
La gamma dei colori disponibili lo rendono inseribile in modo armonico in qualsiasi ambiente esistente.
Albero di avvolgimento rotante su supporti aventi cuscinetti a sfera autoallineanti.

Sistema di apertura composto da un gruppo motoriduttore *autofrenante*, dotato di fine corsa, con traino per mezzo di cinghie.
Massima sicurezza nell’utilizzo grazie alle fotocellule di serie, a luce modulata infrarossa, con funzionalità garantita con qualsiasi condizione atmosferica.
Quadro di comando rispondente alle vigenti normative di sicurezza XXX, con grado di protezione YYY e garantito 12 mesi.
Jordane Boury
France
autobloquant
Explanation:
Couramment utilisé dans le domaines des portes et portails automatisés.

Bon travail
Selected response from:

Catherine Nazé Prempain
France
Grading comment
Mais oui mais c'est bien sûr! ;-)
Merci Catherine,

Jordane
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4autobloquant
Catherine Nazé Prempain
3auto-freinant
Silvia Carmignani
3auto-maintenuBenoit HUPIN


  

Answers


2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
auto-maintenu


Explanation:
Peut-être une piste ...

Subject Building - Civil Engineering (BA)
Mechanical Engineering (MG)




(1)
TERM autofrenante

Reference FEM-Sezione VII-Terminologia di ascensori,scale mobili e marciapiedi mobili 1981



(1)
TERM auto-maintenu

Reference FEM-Section VII-Terminologie pour ascenseurs,escaliers mécaniques et trottoirs roulants 1981



Benoit HUPIN
France
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in pair: 43

3 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
auto-freinant


Explanation:
Trovato sul sito www.imer.fr/fiches/levage/monte_materiaux_lift.htm - 25k

Ecco la frase: Le motoréducteur à bain d'huile est équipé d'un moteur
électrique auto-freinant avec engrenages acier à denture hélicoïdale.


Silvia Carmignani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1473

20 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
autobloquant


Explanation:
Couramment utilisé dans le domaines des portes et portails automatisés.

Bon travail


    courant84.free.fr/Pcoul.htm
    Reference: http://www.accesso-ferm.fr/telechargement/50-55.pdf
Catherine Nazé Prempain
France
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in pair: 4927
Grading comment
Mais oui mais c'est bien sûr! ;-)
Merci Catherine,

Jordane