KudoZ home » Italian to French » Textiles / Clothing / Fashion

BOTTALE

French translation: foulon


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:bottale
French translation:foulon

07:41 Dec 8, 2001
Italian to French translations [Non-PRO]
Tech/Engineering - Textiles / Clothing / Fashion / TEXTILES
Italian term or phrase: BOTTALE
USED IN TEXTILE SECTOR CONCERNING THE WORKING OF THE SKIN
Valentina
enchaux/foulon
Explanation:
due traduzioni in Eurodicautom, entrambi per l'industria della pelle e della calzatura
http://europa.eu.int/eurodicautom/Controller

epilage a l'enchaux
depilazione in bottale

foulon de pelanage
bottale per calcinazione

Nel sito trilingue indicato in calce, il bottale viene tradotto "foulon":
Il bottale Sani & Testai Mod. ST 2700 è stato concepito per essere impiegato con medie e grandi quantità di pellame. Costruito interamente in acciaio inox (botte AISI 316) e con parti meccaniche di elevata qualità è in grado di garantire anche in situazioni estreme affidabilità e silenziosità.

Le foulon Sani & Testai, modèle ST 2700, a été spécialement conçu etre pour utilisé sur de grosses et moyennes quantités de peaux. Entiérement fait en acier inox (tonneau AISI 316), composé de pièces mécaniques de très haute qualité, il est mesure de garantir meme en situation extreme fiabilité et silence.

buon lavoro

paola l m
Selected response from:

CLS Lexi-tech
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4tonneau à foulerRita Cavaiani
4enchaux/foulon
CLS Lexi-tech
4réaction, interactionxxxHenri


  

Answers


21 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
réaction, interaction


Explanation:
botta = coup, décharge

p. motto pungente = brocard

botta e risposta = attaque et riposte

p. tocco di pennello = touche, coup de pinceau


    Ghiotti
xxxHenri

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
enchaux/foulon


Explanation:
due traduzioni in Eurodicautom, entrambi per l'industria della pelle e della calzatura
http://europa.eu.int/eurodicautom/Controller

epilage a l'enchaux
depilazione in bottale

foulon de pelanage
bottale per calcinazione

Nel sito trilingue indicato in calce, il bottale viene tradotto "foulon":
Il bottale Sani & Testai Mod. ST 2700 è stato concepito per essere impiegato con medie e grandi quantità di pellame. Costruito interamente in acciaio inox (botte AISI 316) e con parti meccaniche di elevata qualità è in grado di garantire anche in situazioni estreme affidabilità e silenziosità.

Le foulon Sani & Testai, modèle ST 2700, a été spécialement conçu etre pour utilisé sur de grosses et moyennes quantités de peaux. Entiérement fait en acier inox (tonneau AISI 316), composé de pièces mécaniques de très haute qualité, il est mesure de garantir meme en situation extreme fiabilité et silence.

buon lavoro

paola l m



    Reference: http://www.sanitestai.com/st2700.htm
CLS Lexi-tech
Native speaker of: Native in ItalianItalian

2 days 16 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
tonneau à fouler


Explanation:
bottale = macchina per concerie a forma di grande botte, girevole intorno al suo asse orizzontale
tonneau à fouler = équipement cylindrique qui tourne autour d'un axe horizontal utilisé pour agiter les peaux, le cuir etc.

Rita Cavaiani
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian