KudoZ home » Italian to French » Textiles / Clothing / Fashion

goccia

French translation: fente arrondie/fente goutte d'eau


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:goccia
French translation:fente arrondie/fente goutte d'eau
Entered by: Emanuela Galdelli

16:16 Oct 24, 2007
Italian to French translations [PRO]
Textiles / Clothing / Fashion / couture
Italian term or phrase: goccia
Chiudere le maniche; eseguire la goccia sul dietro delle maniche seguendo i relativi segni, rifinita con roulé.
Orlea
Italy
fente arrondie/fente goutte d'eau
Explanation:
je pense qu'il s'agit d'une fente arrondie dans le bas des manches
on trouve de nombreuses réf. avec fente+goutte d'eau+manches mais pas de détails photo
http://www.clubic.com/prix-comparer/sweat-sport/nike-_-110/
Selected response from:

Agnès Levillayer
Italy
Grading comment
Merci
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3goutte/goutte d'eau
Ivana Giuliani
3fente arrondie/fente goutte d'eau
Agnès Levillayer


  

Answers


13 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
fente arrondie/fente goutte d'eau


Explanation:
je pense qu'il s'agit d'une fente arrondie dans le bas des manches
on trouve de nombreuses réf. avec fente+goutte d'eau+manches mais pas de détails photo
http://www.clubic.com/prix-comparer/sweat-sport/nike-_-110/

Agnès Levillayer
Italy
Specializes in field
Native speaker of: French
PRO pts in category: 468
Grading comment
Merci

22 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
goutte/goutte d'eau


Explanation:
non ne sono sicura ma ho trovato spesso goutte/goutte d'eau/fermeture en goutte d'eau associato alle maniche e alle scollature

--------------------------------------------------
Note added at 32 min (2007-10-24 16:48:13 GMT)
--------------------------------------------------

ho trovato anche molti riferimenti anche per ouverture goutte d'eau,
non trovo immagini ma come dice anche Agnès si tratta di una piccola apertura/spacco alla base della manica che poi è chiusa con un bottone o un laccetto

Example sentence(s):
  • Les difficultés sont la goutte au décolleté et l'élastique à poser, il faut qu'il ne soit ni trop lâche ni trop serré.
  • Manches courtes terminées par goutte d'eau

    Reference: http://julielaureenkeli.canalblog.com/
Ivana Giuliani
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 93