KudoZ home » Italian to French » Wine / Oenology / Viticulture

hanno portato alla più elevata quantità del 1893

French translation: ont permis d'atteindre la production record/les grands volumes de 1893


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:hanno portato alla più elevata quantità del 1893
French translation:ont permis d'atteindre la production record/les grands volumes de 1893
Entered by: Christine C.

21:17 Jan 16, 2008
Italian to French translations [Non-PRO]
Wine / Oenology / Viticulture
Italian term or phrase: hanno portato alla più elevata quantità del 1893
Il clima estivo caldo e secco faceva temere per l'arrivo massiccio della botrytis, ma poi alcune brevi piogge alternate a venti orientali hanno portato alla più elevata quantità del 1893, per una vendemmia breve, durata solo dal 17 settembre al 10 ottobre, con appena quattro passaggi in vigna.

Comment tourneriez-vous ce passage vu ce qui suit?
Merci!
Christine C.
Italy
ont permis d' atteindre la production record de 1893
Explanation:
à mon avis, plus près du jargon oenologique
Selected response from:

cenek tomas
France
Grading comment
Merci pour votre aide.
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1ont permis d' atteindre la production record de 1893
cenek tomas
3ont permis d'obtenir la plus grande quantité de 1893
elysee


  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
ont permis d'obtenir la plus grande quantité de 1893


Explanation:
hanno portato alla più elevata quantità del 1893
= ont permis d'obtenir la quantité la plus élevée de 1893
= ont permis d'obtenir la plus grande quantité de 1893

une idée......

elysee
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 25

22 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
ont permis d' atteindre la production record de 1893


Explanation:
à mon avis, plus près du jargon oenologique

cenek tomas
France
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 3
Grading comment
Merci pour votre aide.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Agnès Levillayer: ou "les grands volumes de 1893"
1 day12 hrs