KudoZ home » Italian to French » Wine / Oenology / Viticulture

reso brillante dal perlage minuto

French translation: couleur ... rendue brillante grâce au perlage très fin, riche et persistant


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:colore ... reso brillante dal perlage minuto
French translation:couleur ... rendue brillante grâce au perlage très fin, riche et persistant
Entered by: elysee

10:49 Nov 23, 2013
Italian to French translations [PRO]
Art/Literary - Wine / Oenology / Viticulture / descrizione vino
Italian term or phrase: reso brillante dal perlage minuto
Colore: giallo paglierino con leggeri riflessi verdognoli, reso brillante dal perlage minuto, ricco e persistente

le vostre idee migliori per dirlo in un modo elegante?
reso brillante dal perlage minuto

Grazie 1000 in anticipo per l'aiuto prezioso oggi.
elysee
Italy
à laquelle le perlage (très) fin, riche et persistant donne/apporte de la brillance
Explanation:
ou encore : rendue brillante grâce au perlage (très) fin, riche et persistant
Selected response from:

Béatrice Sylvie Lajoie
Grading comment
grazie 1000 a tutte 2

"perlage" è effettivamente il termine del settore
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4limpide grâce aux bulles très fines, abondantes et persistantes
Catherine Nazé Prempain
3 +1à laquelle le perlage (très) fin, riche et persistant donne/apporte de la brillance
Béatrice Sylvie Lajoie


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
à laquelle le perlage (très) fin, riche et persistant donne/apporte de la brillance


Explanation:
ou encore : rendue brillante grâce au perlage (très) fin, riche et persistant


Béatrice Sylvie Lajoie
Specializes in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 16
Grading comment
grazie 1000 a tutte 2

"perlage" è effettivamente il termine del settore

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  missdutch
48 mins
  -> Merci Missdutch

8 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
limpide grâce aux bulles très fines, abondantes et persistantes


Explanation:
Perlage
Dégustation
Bulles dégagées par un vin effervescent ou perlant.
BRILLANTE: si dice di uno spumante perfettamente limpido cioè senza particelle in sospensione e che dà la sensazione di ravvivare la luce che lo colpisce.
http://www.champagne-lassaigne-berlot.com/page/NOS-CUVEES.ht...
http://www.caveau-bugiste.fr/petillants/47-gris-perle.html


    Reference: http://www.abcduvin.com/index.php/term/4,3051.xhtml
    Reference: http://www.darapri.it/glos2.htm
Catherine Nazé Prempain
France
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 24