KudoZ home » Italian to German » Architecture

beni ambientali

German translation: Kulturdenkmäler


11:57 Mar 14, 2007
Italian to German translations [PRO]
Art/Literary - Architecture
Italian term or phrase: beni ambientali
i portici presenti fino al 1976 soprattutto a Tramonti di Mezzo. Essi rappresentavano l’unico accesso alle corti ... avevano unicamente funzione di passaggio. Dopo il sisma sono stati restaurati alcuni interessanti edifici, classificati dalla Regione Friuli Venezia Giulia come “beni ambientali”.
Ich hab beni ambientali 32 mal ins ProZ-Glossar eingegeben, jedesmal als "Umwelt-"/"Natur-", aber hier sind es ja Häuser!
schmurr
German translation:Kulturdenkmäler
Explanation:
Kulturgut, Kulturgüter,
Selected response from:

Beate Simeone-Beelitz
Austria
Grading comment
danke an alle!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +7KulturdenkmälerBeate Simeone-Beelitz
4Gemeinschaftsgüter
erika rubinstein


  

Answers


21 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +7
Kulturdenkmäler


Explanation:
Kulturgut, Kulturgüter,

Beate Simeone-Beelitz
Austria
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 19
Grading comment
danke an alle!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Christel Zipfel: Beni ambientali e paesistici: Ambienti naturali o determinati dall'azione storica dell'uomo, considerati degni di tutela per la loro qualità o rarità. Das deckt sich mit der Definition, die Wikipedia für Kulturdenkmäler gibt.
23 mins

agree  xxxMaren Paetzo: Kulturgueter=BENI AMBIENTALI E ARCHITETTONICI
42 mins

agree  Poecheim
55 mins

agree  Sergio Paris: ...würde ich auch sagen !!! :-) "Kulturgüter" passt hier meiner Meinung nach am Besten !!! :-)
1 hr

agree  Iela
2 hrs

agree  Birgit Elisabeth Horn
3 hrs

agree  Martina Frey
3 hrs

38 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Gemeinschaftsgüter


Explanation:
...

erika rubinstein
Works in field
Native speaker of: Native in RussianRussian, Native in GermanGerman
PRO pts in category: 8