KudoZ home » Italian to German » Art, Arts & Crafts, Painting

ispirazione luterana

German translation: von Luther inspiriert

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:ispirazione luterana
German translation:von Luther inspiriert
Entered by: Beate Simeone-Beelitz

10:44 Apr 10, 2018
Italian to German translations [PRO]
Art/Literary - Art, Arts & Crafts, Painting / Audioguide Teatro Olimpico
Italian term or phrase: ispirazione luterana
L’Accademia Olimpica non fu l’unica accademia sorta a vicenza nel XVI secolo. C’era l’Accademia dei Sociniani, un gruppo di ispirazione luterana dissolto dalle persecuzioni della controriforma. C’era la Compagnia della Calza, attiva nell’organizzazione di spettacoli teatrali fin dal 1539. C’era l’Accademia dei Costanti, riservata ai nobili e dedita all’arte e agli intrattenimenti. Tutte queste si dissolsero, i membri in parte confluirono nell’Accademia Olimpica fondata nel 1555. L’Olimpica ebbe lunga vita grazie al suo carattere più aperto e democratico.

Sinn ist klar.

Vielen Dank für griffige Vorschläge!
Beate Simeone-Beelitz
Austria
lutherisch/von Luther inspiriert
Explanation:
...
Selected response from:

Michaela Mersetzky
Italy
Grading comment
Herzlichen Dank
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5lutherisch/von Luther inspiriert
Michaela Mersetzky
3 +1lutherisch geprägte Gruppierung
Claudia Theis-Passaro


  

Answers


40 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
lutherisch/von Luther inspiriert


Explanation:
...

Michaela Mersetzky
Italy
Works in field
Native speaker of: German
PRO pts in category: 58
Grading comment
Herzlichen Dank

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
lutherisch geprägte Gruppierung


Explanation:
... als Alternative zu Michaelas Vorschlag, ich habe mit dem inspirierten im DE immer etwas Schwierigkeiten

Claudia Theis-Passaro
Germany
Works in field
Native speaker of: German

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Sebastian Viebahn
54 mins
  -> danke